Colpo Santos alla Ervatti: riconquistato il secondo posto

La squadra di coach Gregori, guidata da un ritrovato Gabriele Crevatin, pone fine alla striscia di 8 vittorie consecutive dei biancoblù.

Nel posticipo della sesta giornata di ritorno del campionato di serie D il Kontovel ospita tra le mura amiche l’R.B.M. Project Santos. I ragazzi di coach Oberdan arrivano al match forti della seconda posizione in classifica e degli otto successi  consecutivi conquistati negli ultimi due mesi, mentre gli ospiti, terzi della classe a due punti di distanza da Daneu e compagni, sono reduci dalla sconfitta maturata nell’ultimo turno sul campo della capolista CUS.

Dopo un promettente inizio dei padroni di casa, Lucian e Pecchiar guidano i gialloverdi nel parziale di 20 a 6 che permette loro di chiudere il primo quarto sul +10.

Nella seconda frazione di gioco le percentuali al tiro da fuori calano per entrambe le compagini, ma l’agonismo di Regent riporta il Kontovel sul -5, prima del parziale di 4-0 firmato da Gabriele Crevatin, che chiude il primo tempo sul 21-29.

Al rientro degli spogliatoi l’intensità difensiva cresce vistosamente in entrambe le metà campo e di conseguenza i viaggi in lunetta si fanno sempre più frequenti. I biancoblù si avvicinano nuovamente agli avversari, trovando la prima e unica tripla della propria partita, ma la freddezza di Bettin dalla linea della carità riporta gli ospiti sulla doppia cifra di vantaggio a 10 minuti dalla sirena finale. 

Nell’ultimo quarto il Kontovel ci prova anche con la zone-press ma i canestri di Girotto e Gabriele Crevatin, implacabili dalla media distanza, permettono all’R.B.M. Project Santos di allungare e portare agevolmente a casa il referto rosa.

Con questo successo i gialloverdi agganciano e superano in classifica, in virtù del vantaggio negli scontri diretti, proprio il Kontovel.

Kontovel vs R.B.M. Project Santos 44 – 65

Kontovel: Kraus 3, Daneu 7, Persi, Cicogna 12, Zgur, Ferfolja, Mattiassich 5, Regent S. 9, Lisjak 2, Vremec, Starc 2, Regent G. 4. All. Oberdan

R.B.M. Project Santos: Lucian 5, Schillani 2, Bettin 9, Dolce, Girotto 12, Zamboni, Pecchiar 8, Crevatin P. 6, Bolle ne, Cacciatori 7, Crevatin G. 16. All. Gregori