E’ del Breg di San Dorligo il derby triestino di C Silver, contro una Servolana che non riesce a trovare la chimica delle situazioni migliori.
Già nel primo quarto il team di Juric costruisce, con Alberto Grimaldi e Cigliani, un buon vantaggio, praticamente azzerato quando, nel quarto successivo, entrano le seconde linee e la Servolana trova energia da una buona difesa, e da un Pobega alla miglior prestazione stagionale.
Ma è un fuoco di paglia perché, una volta raggiunto l’avversario, i ragazzi di coach Palombita trovano la maniera di buttare tutto all’aria con una prestazione, per alcuni elementi in campo, alquanto imbarazzante.
Difesa a zona e controllo totale della partita per i dorligesi che, nel quarto finale, gestiscono, anche se con un poco di nervosismo, il successo finale.
Foto Panda images
Breg Mediachem vs Lussetti Servolana 68-56 (20-13, 36-34, 53-44)
Breg: Volk 4, Gallo 2, Cernivani ne, Grimaldi M. 7, Gregori, Bunc 5, Pecchi 9, Grimaldi A. 16, Crotta 11, Zettin 4, Cigliani 14. All. Juric
Servolana: Leonardi 9, Balbi 8, Pobega 18, Boniciolli, Gori, Godina 4, Nardellotto 2, Cerniz, Venturini, Palombita P. 8, Chermaz, Cattaruzza 7. All. Palombita S./Kladnik