Partita ad alto punteggio in quel del PalaRosa, che si manifesta tale sin dal primo quarto: 23-20 è il parziale in favore dei locali. I ragazzi di coach Celotto sono bravi a sfruttare il vantaggio in termini di centimetri sulla squadra di coach Di Leo: Vitolo e De Paula fanno la voce grossa nel pitturato sin da subito assieme al solito Scodeller.
Nella metà campo difensiva le cose non vanno altrettanto bene e le disattenzioni dei biancorossi sono immediatamente punite da Milanese e soci. Nel secondo quarto la situazione non cambia e si va al riposo sul 45-41 in favore di Casarsa.
La terza frazione è equilibrata e vede gli ospiti recuperare due punti a Dalmazi e soci, che pagano a caro prezzo le sei palle perse in 10’ di gioco.
Si va all’ultima frazione con due punti di vantaggio per CoopCasarsa. Nei 10’ finali si ha la conferma che la difesa non è la miglior arma delle due contendenti: infatti i biancorossi si aggiudicano quarto e partita con un parziale di 30-24, favorito da una miglior gestione delle scelte offensive, con un super Moretuzzo a finalizzare. Per gli ospiti non bastano le triple di Malisan nel finale.
Coop Casarsa vs Libertas Gonars 92-84 (23-10, 45-31, 62-50)
COOP Casarsa: Pitton 3, Dalmazi, Stefani 2, Costantini 7, Vitolo 12, Bondelli, De Paula 13, Moretuzzo 20, Gerometta 6, Vegnaduzzo 9, Scodeller 16, Castellarin 4. All.Celotto, Ass.Cappellaro.
Libertas Gonars: Di Leo 2, Bertolossi 4, Fontanot 1, Cecchin 11, Milanese 15, Bovo 6, Malisan 22, Vermi 10, Tondon, Sigon 7, Piccini 6. Coach: Di Leo.
Arbitri: Busetto e Conti
Arturas