Il mercato comincia a prendere quota, specialmente per quanto riguarda gli atleti regionali che continuano a giocarsi una carriera in giro per l’Italia.
Questa volta, parliamo del settore femminile: Stefania Trimboli è una regista di 176 centimetri nata a Trieste il 30 novembre del 1996.
Da diverso tempo, ormai, la “figlia d’arte” (papà Max è stato un ottimo giocatore delle serie minori triestine, oltre ad aver giocato fianco a fianco con Michael Jordan nella celebre esibizione di “His Airness” a Trieste, nel 1984) sta consolidando la sua carriera professionistica su diverse piazze italiane.
Giocatrice di grande affidabilità e solidità, Stefania ha esordito nei campionati senior a soli sedici anni con la maglia della Ginnastica Triestina in Serie B: un’altra stagione con le biancocelesti in A2 e poi, nel 2014/2015, l’approdo a Battipaglia nel massimo campionato italiano.
In Campania ha passato quattro stagioni, poi nell’ultimo anno ha disputato un’annata positiva ad Empoli: 19 le partite giocate, con 11.6 punti, 4.7 rimbalzi e 3.6 assist di media, con il 51% da due, il 51% nelle triple ed il 67% ai liberi le sue cifre. Numeri certamente importanti in Serie A1, che hanno destato l’interesse di una società ambiziosa come il Famila Schio.
Dopo Sottana, De Pretto e Cloud, Trimboli è il quarto acquisto di una Schio certamente orientata a fare molto bene in Serie A1 Femminile: di certo, il Friuli Venezia Giulia è orgoglioso di un’altra sua “figlia cestistica” che sta difendendo l’orgoglio di una regione.