Ancora buone notizie, per la Lancia Vida Latisana: la squadra bassaiola, infatti, pochi giorni dopo aver inchiostrato il bomber tolmezzino Michele Venturelli, effettua un doppio colpo per puntellare il perimetro.
Alla corte della Vida, infatti, approdano Mattia e Davide Galli: sembravano destinati alla Pallacanestro Portogruaro, invece alla fine hanno scelto la C Silver “sicura” della società friulana, sempre ambiziosa e orientata a fare del proprio meglio per appagare il pubblico del PalaBottari.
Mattia Galli, play/guardia classe 1992 di 194 centimetri, è in realtà un “cavallo di ritorno” avendo già vestito i colori di Latisana dal 2014 al 2016, sempre in Serie C Regionale: dopo essere cresciuto nelle giovanili del Pienne Pordenone e avendoci giocato in Serie B e C Gold, ha militato con il Sistema Pordenone sia in Serie D che in C Silver e, nell’ultimo anno, ha firmato in C Silver del Friuli Venezia Giulia con l’Humus Sacile, formazione con la quale ha viaggiato a 15.2 punti a partita. Talentuosissimo esterno capace di ricoprire i tre ruoli perimetrali, Mattia Galli è al meglio quando può portar su palla e creare giocate di spessore, sia in avvicinamento a canestro che con assistenze per i compagni e ritroverà il fratello Davide proprio a Latisana.
Quest’ultimo è una guardia del 1989 di 188 centimetri, dotato di un tiro da fuori mortifero: meno “fisico” ed atletico rispetto al fratello Mattia, nell’ultimo anno ha giocato in Serie D con Aviano (7 punti di media, con un “high score” di 14), società con la quale aveva già giocato per tre stagioni in passato.
Con Venturelli, Mattia e Davide Galli, Latisana può certamente dormire sonni tranquilli sul perimetro, anche se il resto del team è ancora tutto da costruire: le voci su Thomas De Min sono insistenti e, inchiostrando il “4” ex Oderzo, la Lancia Vida potrebbe davvero costituire un’ossatura da categoria superiore.