Thomas De Min, artigliera pesante per Latisana

Il lungo ex Oderzo, classe 1986, ritrova Venturelli in maglia bassaiola

La Lancia Vida Latisana completa il “poker d’assi”: un altro arrivo importante per i bassaioli di Dejan Faraglia, che stanno costruendo una rosa davvero competitiva per il prossimo campionato di Serie C Silver Fvg.

Dopo i fratelli Galli e Venturelli, infatti, la società friulana ha trovato l’accordo con Thomas De Min: un giocatore che di certo non ha bisogno di troppe presentazioni nella nostra regione. Ala/pivot di 203 centimetri classe 1986, dopo i primi passi fra Cordenons e Pordenone inizia il suo girovagare attraverso l’Italia con campionati importanti specialmente in terza serie italiana.

Virtus Siena, Treviglio, Capo d’Orlando, Perugia, Fortitudo Bologna, Urania Milano, Crema e Pavia le tappe della sua carriera, con l’ultimo biennio trascorso in C Gold alla corte dell’Oderzo Basket.

Giocatore capace di muoversi con discreta agilità nei pressi del ferro, è un “4” fatto e finito che però in Serie C Silver non avrà troppi problemi a recitare anche come pivot: buon tempismo e mano morbidissima, De Min nell’ultima stagione ha accumulato 6.9 punti di media con un “high score” di 15 in singola partita.

“Sono molto felice di avere a disposizione un giocatore come Thomas – queste le parole di coach Faraglia è un elemento di categoria superiore che certamente potrà farci fare un salto di qualità sotto canestro. Ha tante motivazioni e sarà mio compito trovare il modo di innescarlo al meglio per dimostrare che si tratta del lungo più forte del campionato”.