Due arrivi nei pressi del canestro, per l’Interclub Muggia. si tratta di Erika Bric ed Alice Dobrigna, atlete di sicuro interesse regionale nonché tasselli che abbassano ulteriormente un’età media già molto ridotta.
Bric, classe 2001 ed alta 185 centimetri, ricoprirà il ruolo di ala/pivot: nata a Gorizia, la diciannovenne isontina può vantare un palmares di tutto rispetto per la sua giovane età. Dopo aver mosso i primi passi all’Ardita Gorizia, approda all’Aibi Fogliano prima di arrivare nel 2016 a Muggia una prima volta: esordisce in Serie B e disputa le Finali Nazionali Under 16 a Battipaglia. Quindi, il grande salto: per due stagioni gioca nella Delser Udine in Serie A2; nel 2019 esordisce con la canotta azzurra nell’Under 18, totalizzando 4 presenze ed un “high score” di 8 punti contro l’Ucraina.
Così coach Giuliani sul suo arrivo: “Sono e siamo molto contenti che Erika abbia scelto di tornare a Muggia, dove ritrova compagne che ha avuto già nel 2016. A suo tempo aveva lasciato un ottimo ricordo, e sono certo che quest’anno il suo contributo sarà importante: la squadra nel suo insieme è quasi completa. Intanto, bentornata Erika!”.
L’ultimo tassello di mercato per le rivierasche è invece Alice Dobrigna: classe 2001, altezza 182 centimetri e ala di ruolo, anche lei può vantare un curriculum cestistico di livello. Da sempre al Futurosa Trieste, società con la quale ha fatto tutta la trafila giovanile, con finali interzonali e nazionali, fino ad arrivare in Serie B due anni fa. Ha fatto anche parte delle selezioni regionali giovanili, esordendo (nel 2018) con la maglia azzurra dell’Under 17.
Coach Giuliani sul suo arrivo: “E’ la giocatrice giusta per noi; ci permetterà di usare più moduli di gioco, sia difensivi che offensivi. Sono altresì convinto che abbia ancora notevoli margini di miglioramento; il suo approccio in palestra con il gruppo è stato sicuramente dei migliori”.