Matteo Praticò alla guida delle Tigrotte Trieste

Il tecnico ex Pallacanestro Trieste e Teramo riparte dai campionati femminili: allenerà in serie C

Una sfida nuova, con prospettive ed orizzonti molto particolari: Matteo Praticò è un coach che per molti anni è stato sul palcoscenico dei massimi campionati nazionali, con annate importanti alla Pallacanestro Trieste.

Nella passata stagione, dopo aver lasciato il sodalizio biancorosso, il tecnico classe 1983 ha accettato la sfida della Serie B di Teramo: un’avventura, la sua, interrotta dalla sfortunata parentesi del Covid-19, che ha arrestato un po’ tutti i campionati e in generale l’attività sportiva.

Ora, dopo un’estate di lavori individuali ed aggiornamenti, il buon “Teo” ha sciolto i dubbi e preso la decisione di rimanere, per il momento, nella sua città natale: Trieste. Si, perché la nuova sfida per Praticò sarà quella nella quale si troverà alla guida della prima squadra delle Tigrotte Trieste, che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Femminile con rinnovate ambizioni.

Praticò, cresciuto come istruttore in Azzurra e poi all’Interclub Muggia, è stato assistente allenatore di Pallacanestro Trieste per nove stagioni, ottenendo una promozione in A2 e una in Serie A (dopo ben quattordici anni di distanza dall’ultima apparizione dei biancorossi nel massimo campionato italiano).

“E’ una sfida che non mi sarei mai aspettato di accogliere – queste le parole di Matteo – ma che in questo momento storico della pallacanestro italiana e in generale del mondo secondo me è giusta. Ho accolto le richieste di un gruppo di amici e sono contento di fare quest’esperienza: non vedo l’ora di iniziare”.