Nuova avventura lontano da casa per Enrico Gobbato: un giocatore che continua a rappresentare il Friuli Venezia Giulia in giro per l’Italia e che tiene alto il nome della nostra regione, nel panorama cestistico nazionale.
L’esterno triestino, ala piccola di 193 centimetri per 85 chili classe 1998, ha infatti raggiunto un accordo annuale con la Pallacanestro Viola Reggio Calabria: una società storica per il basket italiano, che militerà nel campionato di Serie B 2020/2021.
Cresciuto fra Azzurra Trieste e Pallacanestro Trieste, dal 2017/2018 ha iniziato a girovagare attorno allo Stivale: la prima esperienza in Serie B suddivisa fra Valsesia Basket e Palestrina, per poi firmare con Giulianova, società nella quale ha giocato per due stagioni. Nel campionato passato, ha totalizzato 6.5 punti di media in 22 partite, sfruttando quelle che sono le sue qualità principali ovvero rapidità, atletismo e capacità di colpire in contropiede.
Fratello di Gianmarco, che invece giocherà in Serie B a Monfalcone, il buon Enrico avrà una nuova possibilità di guadagnarsi minuti e spazio agli ordini di coach Bolignano, in quella che è una nuova avventura nel terzo campionato italiano per la società reggina, che nello scorso anno militava in Serie C Silver ma che per anni ha fatto parte della Serie A tricolore.