Si è tenuta questa mattina, nella splendida cornice del Caffè degli Specchi di Trieste, la conferenza stampa legata alla situazione delle palestre e degli impianti sportivi del Friuli Venezia Giulia, e sopratutto delle città di Trieste e Gorizia sembrano aver maggiormente sofferto di questa crisi.
Un argomento annoso e molto discusso, che sta attirando le attenzioni di tutto il mondo dello sport dilettantistico, come confermato anche dall’affluenza di pubblico, addetti ai lavori ed interessati nel locale di Piazza dell’Unità d’Italia.
Diverse le presenze illustri, fra le quali Giorgio Brandolin (Presidente CONI Fvg), Alessandro Michelli (Presidente Fipav Fvg), Ermes Canciani (Presidente LND Fvg) e gli Assessori del Comune di Trieste Rossi e Giorgi.
Fra i vari interventi, anche quello del Presidente della Fip Fvg Giovanni Adami, che ha voluto rassicurare le società presenti sulla partenza dei campionati: “Partiremo, questo ve lo posso assicurare. Sul come c’è ancora una situazione liquida, ma a costo di partire senza pubblico la stagione 2020/2021 avrà inizio”.
Una frase, quest’ultima, che incoraggia tutto il mondo dello sport dilettantistico: il nostro inviato ha seguito da vicino la conferenza e ci regala una serie di immagini in esclusiva dell’evento di questa mattina.
Foto Panda images