Doppio colpo “balcanico” per l’Asar Romans, che anche in questa stagione parteciperà al campionato regionale di Serie C Silver.
La società del presidente Michele Calligaris, infatti, ha deciso di rinforzare la rosa della prima squadra che, oltre a proseguire sulla politica di valorizzazione dei giovani e dei giocatori provenienti dal settore giovanile, accoglierà da quest’anno Marko Zaro e Andrej Volk.
Un’accoppiata proveniente dal Breg San Dorligo, che nel 2019/2020 ha disputato la Serie C Silver: i due giocatori sloveni hanno buona esperienza nelle categorie senior e certamente potranno portare un contributo fattivo nell’ambito del rendimento generale del team.
Marko Zaro, ala di 199 centimetri classe 1997, nel passato campionato ha viaggiato a 6.1 punti di media in 15 incontri: nazionalità slovena, con esperienze nei campionati del suo paese, è un’ala dalle buonissime capacità fisiche che può occupare senza problemi il ruolo di “4”. Dotato anche di un discreto tiro frontale, per soluzioni più pesanti può anche essere schierato come ala piccola, ma l’impressione è che potrebbe essere più utile a Romans vicino a canestro.
Andrej Volk, play/guardia di 188 centimetri nato nel 1992, è invece un giocatore che ha già avuto esperienze in Italia avendo giocato con US Goriziana, Codroipo e Breg: giocatore di gran talento e produttività offensiva, sa giostrare nel ruolo di regista ma guarda anche il canestro e certamente risulterà molto utile negli equilibri perimetrali di Romans.