Un gradito ritorno, in casa IS Copy Cus Trieste: la formazione universitaria, in vista della stagione 2020/2021, saluta infatti il rientro alla base di Enrico Mozina.
Play/guardia di 185 centimetri classe 1995, il triestino Mozina è reduce da una stagione e mezza nelle file della Collinare Fagagna, della quale è stato anche il capitano nel 2019/2020: giocatore duttile e capace di giostrare in diversi ruoli, Mozina dopo essere cresciuto al San Vito ed aver anche militato in C Silver con il Bor, nel 2016/2017 approda al Cus Trieste, giocando ben 61 partite con 8.1 punti di media.
Alla Collinare Fagagna, invece, conquista una salvezza nel 2018/2019 e nello scorso anno ha viaggiato a 10.7 punti di media con un “high score” di 15 in singola partita.
“Fresco di laurea magistrale dopo un biennio a Udine – queste le parole di Mozina – sono tornato a Trieste, la mia città natale, accogliendo con entusiasmo la proposta di reindossare la divisa del Cus Trieste. L’affetto dimostratomi dai ragazzi e la dedizione dei coach Pozzecco e Zovatto sono alla base della mia decisione di sposare un progetto ambizioso e ben delineato. Un sentito ringraziamento va infine alla Collinare Fagagna: ogni parola è riduttiva se paragonata all’affetto e alla stima, reciproche, che la società mi ha offerto, nelle vesti del Presidente Colosetti, dell’allenatore Bolla, del dirigente Del Fabbro e di tutti i miei compagni. A loro, il mio più sincero augurio di poter disputare una stagione ricca di soddisfazioni”.