Un rinforzo importante, in vista dell’inizio della stagione 2020/2021, per la Dinamo Gorizia. La società isontina, che ha confermato sostanzialmente in blocco il nucleo della passata stagione, punterà come di consueto sull’esperienza e la classe di alcuni dei suoi uomini di riferimento quali Patrick Nanut, Roberto Bullara, Siro Braidot ed Alfredo Moruzzi.
Nel telaio del team goriziano, però, da questa stagione ci sarà una gradita addizione: è quella di Simone Cossaro, playmaker di 180 centimetri classe 2000 che nella passata stagione ha giocato in Serie B con la Falconstar Monfalcone.
Regista muscolare, dotato di grandi capacità offensive e in crescita per quel che riguarda il tiro da fuori, Cossaro è cresciuto fra le giovanili di Monfalcone e quelle di Trieste, conquistando anche una promozione dalla C Gold alla B con Monfalcone nel 2018/2019 e, al contempo, trovando anche il modo di siglare 17.6 punti a partita in C Silver con la maglia della US Goriziana.
Dopo le “sirene” estive di Cervignano e Cus Trieste, alla fine Cossaro ha scelto per la soluzione Dinamo Gorizia, un team che potrà dargli spazio in cabina di regia e gli darà modo di sfogare tutti i suoi istinti cestistici sul parquet.