Subito una impegnativa trasferta per Acciaierie Valbruna Bolzano. Complicata per la distanza, ma particolarmente impegnativa per lo spessore delle avversarie, da anni protagoniste nel Girone Sud e reduci da una prevista sconfitta contro Faenza, una delle squadre che puntano alla promozione.
Le marchigiane hanno cambiato molto durante l’estate, ed hanno avviato un completo ringiovanimento dell’organico. Contano sulla freschezza atletica e sulla velocità di un buon numero di guardie pericolose dal perimetro, rinforzate dall’arrivo in estate di Rosellini, leader esperta e tiratrice infallibile.
Un team ancora in fase di organizzazione come lo è quello di Bolzano, con molti arrivi e molte partenze. Nelle prime giornate di campionato è lecito non attendersi gare di elevato spessore tecnico. Ma quanto accaduto nella prima giornata induce a pensare il contrario. A Bolzano si è visto del buon basket ed anche Faenza, per avere ragione di Civitanova Marche, ha dovuto dare vita ad una grande prestazione.
Quindi grande attesa per la gara, che si disputa nel Palazzetto di Civitanova Alta, a pochi chilometri dal mare. L’infermeria delle due squadre è fortunatamente quasi vuota. Bolzano recupera l’esterna Giulia Piermattei, reduce da una frattura alla mano, e parsa abbastanza pimpante negli allenamenti in settimana. Anche Francesca Rosellini, la star marchigiana, dopo una piccola storta alla caviglia rimediata a Faenza, dovrebbe essere regolarmente in campo.
Da rilevare anche la grande sportività del Club marchigiano, che con non poche difficoltà ha aderito alla richiesta di Bolzano per anticipare l’incontro a sabato alle ore 18.00, in modo da consentire un rientro nella notte di domenica alle Sisters senza perdere giorni lavorativi.
Diretta dell’incontro, sia sulla pagina Facebook di Feba Civitanova Marche che sulla pagina Facebook di Pallacanestro Bolzano, oltre alla diretta sul network Triptv.
Palla a due al Palazzetto dello Sport di Civitanova Marche, Città Alta, via del Tirassegno.
Pallacanestro Bolzano A.S.D.