Un altro regionale trova casa, in quella che è un’annata davvero particolare per la pallacanestro.
Pur in una stagione “spezzettata”, c’è chi trova il tempo di guardarsi sul mercato: parliamo della Fortitudo Bologna, che ha perso il centro ex Cremona Ethan Happ per infortunio. Un buon motivo, unito ad un rendimento non propriamente soddisfacente, per andare a “sondare” i lunghi disponibili: e, fra questi, spicca il nome di Marco Cusin.
Il centro pordenonese (211 cm, 1985), che nell’ultima stagione aveva difeso i colori della Juve Caserta in Serie A2, in carriera ha militato in innumerevoli piazze come Trieste, Milano, Cantù e Pesaro fra le altre, risultando spesso utilissimo grazie a braccia lunghe e tempismo per la stoppata ed i rimbalzi.
Con un trascorso anche in azzurro, “Big Cuso” era un free agent davvero appetibile, stante anche la rinuncia di Caserta al campionato di Serie A2: ora, con le difficoltà di Happ, è arrivata la chiamata della Fortitudo Bologna, che lo firmerà con un accordo a gettone di tre settimane, con la possibilità di prolungamento fino al termine della stagione.
Se tutto dovesse andare come previsto, per Cusin non ci saranno troppi problemi nel rinnovare l’accordo e Bologna si troverebbe per le mani un giocatore “pronto-uso”, utilissimo a livello difensivo nonché una presenza nel reparto interni