Gandini: “Nessun stop alla serie A”

Il numero uno della LBA non ha intenzione di fermare le competizioni in questo momento

“Nessuno stop”: è perentorio il Presidente di Lega Basket Umberto Gandini, nella giornata di ieri.

Il numero uno del massimo campionato italiano non ha alcuna intenzione di stoppare la competizione di Serie A, pure a fronte di otto formazioni su sedici che hanno accusato almeno un caso di positività al Covid-19.

La motivazione? Gli impegni economici già presi con gli sponsor, le agenzie di scommesse e con le televisioni: e proprio queste ultime giocheranno un ruolo cruciale, in questo periodo di chiusura dei palazzetti.

Si, perché per tenere alto l’entusiasmo e l’interesse verso la palla a spicchi, l’unico modo per assistere alle partite sarà il mezzo televisivo o lo streaming: ecco perché Gandini è stato più che deciso nel negare l’intenzione di fermare il campionato.

Mentre A2 e B stanno “tremando” (si parla di ore contate per queste due leghe) e gli altri campionati si organizzano per fare allenamenti individuali all’aperto, la Serie A invece non ha intenzione di fermare il suo carrozzone: il rinvio di Cantù – Trieste, con i brianzoli che accusano ben otto positivi, dovrebbe invece far pensare.

Che la “bolla” inaugurata dalla NBA sia un’idea per le prossime settimane?

Ai posteri l’ardua sentenza, ma noi di MegaBasket pensiamo che non sia propriamente una cattiva idea …