Hrvoje Peric torna in Italia: accordo a gettone con Ferrara

L’ala di Dubrovnik firma un contratto fino al termine di gennaio, stante l’infortunio di A.J. Pacher

Hrvoje Peric (Foto Panda images)

Un ex della Pallacanestro Trieste torna a far capolino in Italia: e non che abbia fatto chissà che strada, visto che Hrvoje Peric non abita così lontano dal nostro paese.

L’ala di Dubrovnik, 203 centimetri classe 1985, ha infatti appena firmato un accordo a gettone fino al 17 gennaio 2021 con Ferrara, club di Serie A2 che ha perso per un mese il lungo A.J. Pacher causa risentimento muscolare al polpaccio destro.

Peric, che aveva cominciato “ai box” la stagione 2020/2021 in attesa di una chiamata, lo scorso anno aveva vestito i colori della Pallacanestro Trieste chiudendo con 10.1 punti, 4.6 rimbalzi e 1.4 assist di media in 21 partite giocate, con 1.1 palle rubate ed il 56.8% da due punti, oltre al 75.5% in lunetta.

“Pero”, questo il suo soprannome, porterà esperienza e talento in attacco: giocatore capace di ricoprire senza problemi i due ruoli di ala nei primi anni di carriera, con il tempo si è specializzato sempre più nel ruolo di “4” capace di partire frontalmente e colpire in diverse maniere. Pur senza avere grande atletismo, Peric è un elemento che in Italia ha sempre chiuso in doppia cifra di media nella sua “seconda reincarnazione” italiana: l’esordio nel nostro paese lo ha fatto con Treviso nel 2010/2011, per poi tornare da noi nel 2012/2013 con Cremona. Da quel momento in poi, cinque stagioni alla Reyer Venezia e altre due in maglia Trieste, sempre con ottimi risultati: e ora sarà Ferrara ad usufruire delle prestazioni del buon Peric.