Si avvicina il Natale, è tempo di pensare ai regali. E cosa c’è di meglio se non un buon libro a tema basket da mettere sotto l’albero?
Per tutti gli ultratrentenni cresciuti a pane e NBA Action il primo consiglio è il nuovo libro di Davide Torelli, che racconta i meravigliosi anni ‘90 del basket americano.
Per chi vuole una biografia che non è una semplice biografia il secondo consiglio è “Il sesto uomo”, vita cestistica e non del 3 volte campione NBA Andre Iguodala.
Se siete degli appassionati, ma soprattutto se siete dei neofiti, il terzo consiglio è quello che fa per voi: Stefano Belli vi racconta la NBA, dagli albori ai giorni nostri, attraverso le maglie che hanno fatto la storia dell’Association (e non solo).
Per tutti gli over40, ma anche per i giovani che vogliono una lettura un po’ più impegnativa, il quarto consiglio è il libro di Franco Bolelli che vi spiega come lo sport influisce sulla costruzione del carattere.
Per finire con il quinto consiglio: questo è rivolto a chiunque ami la lettura, anche se non riguarda la pallacanestro. La finale olimpica ‘72 come non ve l’hanno mai raccontata.
Riprese e montaggio: Ubaldo Pianezzola
YouTube, Facebook e Instagram: BasketBooks
libriacanestro@gmail.com
Abbiamo parlato di:
📖 So nineties – Il decennio dorato dell’NBA (Davide Torelli)
📖 Il sesto uomo (Andre Iguodala, Carvell Williams)
📖 Jersey stories – Storie di maglie che hanno fatto la storia (Stefano Belli)
📖 Ibra, Kobe, Bruce Lee – Lo sport e la costruzione del carattere (Franco Bolelli)
📖 Le vittorie imperfette (Emiliano Poddi)