“Rumors” e notizie di mercato non mancano, nemmeno nel giorno di Natale: questa volta andiamo in Serie B, precisamente in casa Pontoni Falconstar Monfalcone.
La formazione cantierina, attualmente all’ultimo posto nel Girone C1 di Serie B con un bilancio di zero vittorie e tre sconfitte, ha dovuto registrare le dimissioni di coach Gigi Tomasi: il tecnico classe 1971 ha infatti deciso di lasciare la panchina biancorossa, per motivi personali.
In questo momento, la società monfalconese prosegue regolarmente con gli allenamenti pur sperando in un ripensamento dell’allenatore che ha portato la Falconstar in Serie B: “radio mercato”, attualmente, sta accostando diverse ipotesi di sostituti in seno alla panchina dei biancorossi.
A livello di nomi, i più accreditati sembrano dei tecnici della zona come Matteo Praticò, che prima del lockdown si stava dedicando alle giovanili dell’Azzurra Trieste ed alla Serie C Femminile delle Tigrotte, e Alessandro Guidi, RTT del Friuli Venezia Giulia che negli ultimi anni ha rilanciato il programma giovanile nelle nostre zone. Un altro nome emerso sul mercato potrebbe essere quello di Claudio Corà, veteranissimo tecnico con una lunga carriera fra Serie B e Serie C, ma chiaramente l’intenzione della società Monfalconese sembra piuttosto quella di ricorrere ad una soluzione interna.
Il vice di Tomasi, Gabriele Gilleri, prosegue il lavoro individuale e di squadra: un’ipotesi interessante potrebbe essere quella di dar fiducia al trentaquattrenne ex Don Bosco per tutto il resto del girone di andata (ancora quattro incontri) e verificarne i risultati. Nel frattempo, però, la società rimane vigile come sempre sul mercato: nei prossimi giorni qualche “nube” verrà ulteriormente diradata.