Bel colpo per una delle “big” del campionato di Serie A: era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale l’arrivo di Wes Clark in maglia Umana Reyer Venezia.
Il giocatore, playmaker di 184 centimetri per 83 chili classe 1994, sarà alla sua terza esperienza in Italia: nato a Detroit (Michigan), dopo il college prima a Missouri e poi a Buffalo ha esordito nel mondo dei professionisti con il New Basket Brindisi in Serie A, giocando poi la stagione scorsa con la maglia di Cantù. Per lui, cifre di rilievo (14.7 punti, 3.6 rimbalzi e 3.5 assist a partita), a conferma di qualità e leadership decisamente di altissimo livello.
In questo avvio di 2020/2021, Clark stava giocando in Germania: nella BBL, con la maglia del Chemnitz, stava viaggiando a 8.1 punti e 3.8 assist, cifre decisamente minori rispetto a quelle italiane.
Clark, quindi, si inserisce nell’organico di Walter De Raffaele ed arricchirà le rotazioni della compagine veneta, per la quale potrà essere un’importante variabile nello spot di regista.