L’Apu Udine incontra la Withu Bergamo – Presentazione LNP

Capitan Antonutti (Foto Oriano Zonta)

APU OLD WILD WEST UDINE – WITHU BERGAMO

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 24 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Moretti, Maffei, Barbiero
  • Andata: 76-59 In diretta su LNP
  • Pass: https://bit.ly/39UvJg3

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Dopo la sconfitta di Biella, la terza consecutiva, abbiamo ricominciato a lavorare con serietà e impegno, come ogni settimana dall’inizio della preparazione. Adesso abbiamo l’occasione di poter rialzare la testa, contro la Withu Bergamo. Il nostro obiettivo è riprendere subito il percorso in questo campionato, in vista del tour de force che ci attende a febbraio”.

Matteo Schina (giocatore) – “La squadra ha reagito positivamente alla sconfitta di Biella. Abbiamo lavorato principalmente sulle percentuali di tiro che domenica scorsa sono state abbastanza carenti, aggiungendo un paio di allenamenti con l’intento di ritrovare la fiducia necessaria per affrontare i prossimi impegni. Non dovremo fare l’errore di sottovalutare Bergamo, che arriverà a Udine senza vittorie, ma la classifica è bugiarda da questo punto di vista”.

Note – In settimana sono rientrati in gruppo Joseph Mobio e John Paul Agbara. Ancora indisponibili, invece, Andrea Amato (lombalgia) e Riccardo Azzano (Covid-19).

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Bergamo

Gianluca Petronio (General Manager) – “Ci aspetta una gara tosta contro una compagine costruita per ambire a risultati eclatanti. Abbiamo perso con tutti, competendo quasi sempre alla pari, la sola sconfitta con Udine all’andata invece non ha lasciato dubbi sullo strapotere del vincitore. Sappiamo che vengono da un periodo forzatamente difficoltoso causa Covid e da una sconfitta che non può che avere aumentato il loro livello di concentrazione e rivalsa. Noi siamo consapevoli di un netto miglioramento delle nostre prestazioni, ma non è stato ancora abbastanza per vincere. Scendiamo quindi al Carnera con molto rispetto, ma grande determinazione e voglia di invertire un trend così negativo. Lo dobbiamo alla Società ed a quanti ci supportano con grande passione ed affetto”.

Note – Tutto il roster a disposizione di coach Calvani.

Media – Diretta streaming su LNP PASS. Diretta radiofonica sulla pagina Facebook di Bergamo Basket 2014 (@bergamobasket2014). Copertura della gara su tutti i canali social della Società (Facebook, Twitter, Instagram).

Guido Cappella – Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro