Quello di domenica scorsa è stato un confronto particolare, all’Allianz Dome: quando Gianmarco Pozzecco ritorna a Trieste, sono sempre momenti molto “toccanti” ed emozionanti.
Sarà perché è stata la cinquantesima vittoria da quando è diventato allenatore, nel massimo campionato di Serie A; sarà la particolare coincidenza con la scomparsa di “Dado” Lombardi, suo mentore a Livorno. Sarà perché il “Poz”, o “La Mosca Atomica” è un personaggio che è impossibile non amare: sorriso sempre stampato sul volto, espressioni istrioniche, showman in tutto e per tutto. Ma senza dimenticare la professionalità che sta dimostrando da allenatore, che si incrocia con l’estrema umanità del personaggio che incontri per strada, o in sala stampa, quando ti ricorda gli aneddoti della sua Inter 1904, di Tullio Micol, di suo padre Franco e di suo fratello Gianluca, oltre che di una serie di personaggi “storici”.
Insomma, ecco perché Gianmarco Pozzecco è una persona che rappresenta pienamente il mondo del basket: ed ecco perché abbiamo deciso di dedicargli una galleria fotografica completa, grazie all’apporto di Panda Images, che come sempre rimane al vostro fianco per raccontarvi, fotogramma per fotogramma, i momenti migliori del nostro amato sport.
Foto Panda images
© MegaBasket, diritti riservati