Tigrotte, tamponi rapidi per riprendere l’attività

Le Tigrotte del Settore Giovanile della Libertas Gym & Basket hanno effettuato in questo fine settimana i tamponi rapidi  aderendo ai nuovi protocolli FIP.  Tutte le atlete, gli allenatori e i dirigenti si sono sottoposti al tampone preventivo richiesto dalla Federazione.

Grazie agli spazi concessi da O.F.P. Azzurra, è stato allestito l’ambiente  attrezzato, dove lo staff medico volontario a titolo gratuito – Dott. Carlo Sacchi e l’infermiera professionale Sandra Sacchi – hanno in poco tempo avviato la procedura richiesta, pianificata  grazie all’attenta organizzazione del Dirigente Reponsabile Covid Max Iannello e dal Responsabile  Settore  Giovanile Antonio Perna.

La Società presieduta dalla Dott.ssa  Stefania Sperzagni è stata tra le poche in regione a non avere mai interrotto la preparazione durante l’inverno: a causa della chiusura delle palestre, gli allenamenti in forma individuale  sono proseguiti regolarmente nei campi all’aperto, sia con il settore giovanile sia con il minibasket, ponendo attenzione su aspetti specifici della  preparazione fisica. Integrando il tutto anche a distanza con sedute in zoom riguardanti argomenti di  tattica, alimentazione, preparazione fisica usando anche la lingua inglese, grazie al lavoro di coach Elena Bernardi e del preparatore Gabriele Cumbat.

Un modo attento per rimanere in contatto con le proprie tesserate e con i piccoli del minibasket, andando a riscoprire i valori veri dello sport ovvero spirito di sacrificio e volontà.  Rimanendo sempre in movimento in quanto primo aspetto di tutela della salute.