La Rucker Sanve a Padova per confermarsi in vetta

Seconda partita nel giro di quattro giorni tra Belcorvo e Guerriero, con la prima sfida che i bianconeri si sono aggiudicati mercoledì, non senza aver sofferto per tre quarti di gara, prevalendo solo nella parte finale grazie ad un Nicoli in grande evidenza e approfittando del calo fisico degli uomini di Calgaro.

Dopo aver testato il carattere dei patavini, alla ricerca di punti e che in casa sanno essere ancora più pericolosi di quando giocano in trasferta, la Belcorvo dovrà presentarsi al PalaGozzano ben sapendo che per vincere la gara dovrà fin da subito mostrare quella attitudine difensiva che rappresenta le fondamenta del gioco della Rucker Sanve e che è stata alla base di tutti i successi bianconeri. Sarà decisivo, in fase offensiva, che le percentuali realizzative nel tiro da fuori sorridano ai ragazzi di coach Mian dopo un paio di partite da dimenticare, sotto questo aspetto. A livello tattico, tutto è possibile ma in pochi giorni pare difficile ipotizzare che gli allenatori possano stravolgere il rispettivo piano partita, lavorando invece su particolari e aspetti che nella gara di andata non hanno funzionato.

Coach Reziero Napolitano presenta così la partita di oggi: “Dopo la vittoria sofferta, ma non scontata, di mercoledì sappiamo che dovremo prestare attenzione alla loro fame di punti, ne hanno bisogno e quindi lotteranno per ottenerli, non avendo sportivamente nulla da perdere, soprattutto in questo momento. Questo può essere un fattore determinante ai fini del risultato. Personalmente, sono rimasto colpito dalle parole di Andreaus, dispiaciuto per non aver fatto una partita all’altezza della sua bravura, scusandosi pubblicamente per la sua prestazione poco brillante, sottolineando invece che i loro giovani si erano fatti trovare pronti. Di conseguenza, dovremo stare attenti alla sua voglia di riscatto, anche Chinellato sarà un osservato speciale visto che anche lui mercoledì ha giocato sotto i suoi standard abituali. Per quanto ci riguarda, in allenamento abbiamo analizzato gli aspetti che hanno funzionato poco nell’ultimo match perché l’obiettivo è di dimostrare di essere diventati più maturi anche in trasferta e non solo nelle gare casalinghe”.

Vincendo, la Rucker Sanve avrebbe la possibilità di raggiungere la vetta della classifica occupata dalla Tramarossa Vicenza, vincente per 94-83 nel big match con l’Antenore Padova.

Arbitreranno Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Vito Castellano di Legnano.

La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro.

Per accedere: http://bit.ly/3pgrCRb

Ufficio stampa Rucker Sanve