A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West
- Dove: Palasport “Carnera”, Udine
- Quando: domenica 28 febbraio, 18.00
- Arbitri: Gagliardi, D’Amato, Lupelli
- Andata: 77-69 In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3stOn5Z
Qui Udine
Carlo Finetti (assistant coach) – “Il nostro percorso di crescita a livello di rendimento e di prestazione passa sicuramente attraverso le prossime due gare, a cominciare dalla sfida di domenica con Verona. La Tezenis presenterà due novità: un Rosselli ritrovato, molto più in forma dal punto di vista sia fisico che della leadership, dopo 40 giorni di isolamento a causa del Covid, e il cambio di allenatore, con l’arrivo di Alessandro Ramagli che tornerà al Carnera da grande ex. Da parte nostra ci vorrà grandissima applicazione dal punto di vista difensivo, per provare a ripetere le ultime prestazioni positive”.
Francesco Pellegrino (giocatore) – “Con Verona mi aspetto una partita fisica, di sostanza. Entrambe le squadre sono complete in termini di gioco. Loro hanno attraversato un periodo negativo nella prima parte di campionato, periodo negativo che abbiamo affrontato anche noi a gennaio. Entrambe le squadre sono consapevoli di quanto difficile sia questa stagione. Il cambio di allenatore ha dato senza dubbio una scossa alla squadra veronese. È arrivato un tecnico molto capace, Alessandro Ramagli, senza nulla togliere ovviamente al suo predecessore”.
Note – In settimana Vittorio Nobile, alle prese da fine gennaio con una lesione all’adduttore destro, ha ripreso ad allenarsi con i compagni e potrebbe essere convocato per la gara con la Tezenis. Nel frattempo è rientrato a Udine Andrea Amato (che a inizio febbraio si è operato alla schiena), ma il suo ritorno in campo è ancora lontano
Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
Qui Verona
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Udine è una squadra molto profonda che ha avuto la forza di uscire da un momento di difficoltà in modo brillante, arrivando a questo match dopo quattro vittorie consecutive. Ha un roster costruito numericamente e qualitativamente con dispendio di energie. Dominique Johnson è la punta di diamante, giocatore che conosco bene dai tempi di Pistoia: guarito da una problematica al ginocchio si è dimostrato una delle guardie più forti del campionato. È una squadra molto profonda, che sa mettere fisicità dal punto di vista difensivo, ci sarà bisogno di ricaricare velocemente le batterie dopo la partita di Treviglio perché questa è una squadra contro la quale bisogna opporre una fisicità che sarà indispensabile per essere competitivi”.
Note – Anche ad Udine sarà assente Lorenzo Caroti. Ancora in divenire la situazione di Giga Janelidze , che sarà sicuramente a referto, ma il suo utilizzo è ancora in dubbio.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.