Lo avevamo anticipato sulle righe di MegaBasket, qualche giorno fa, e l’affare è stato completato: stiamo parlando del ritorno in Italia di Rain Veideman, atleta estone che ha lasciato ottimi ricordi in Friuli per la sua militanza con la maglia dell’Apu Udine dal 2016 al 2018.
L’esterno classe 1991, giocatore di 192 centimetri dotato di buonissimo trattamento di palla e tiro decisamente interessante, dopo aver iniziato la stagione in seconda lega tedesca con i Rostock Seawolves (11.8 punti, 2.3 rimbalzi e 2 assist di media) ha deciso di abbracciare la causa di Mantova.
Una piazza, quella virgiliana, che Veideman conosce discretamente bene avendoci già giocato nel 2018/2019 con buoni risultati (14.8 punti a partita). Ora, dopo le stagioni a Udine, Mantova, Roma, il nuovo ritorno in Italia: con i mantovani ha siglato un accordo fino al termine della stagione, per aumentare le rotazioni e dare tanta qualità, grazie al suo talento ed alla capacità di trovare il canestro in qualsiasi maniera possibile.