LNP presenta la preview dei recuperi di Serie A2 Old Wild West di questa settimana.
- Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
- Quando: giovedì 11 marzo, 20.45
- Arbitri: Moretti, Chersicla, Miniati
- In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3ruQuq5
Qui Tortona
Marco Ramondino (capo allenatore) – “Verona contro di noi ha giocato una partita in crescendo; quando le partite sono così equilibrate si decidono su piccole cose in termini di inerzia e controllo. Domenica, nel primo tempo, abbiamo giocato molto bene contro una formazione che ha scelto un quintetto molto fisico, mentre nella ripresa abbiamo commesso alcuni errori che ci avrebbero permesso di allentare la loro pressione. Le sfide con Torino e Verona ci hanno fatto capire che la competizione è così alta che abbiamo bisogno del contributo di tutti in termini di impatto e presenza, senso di urgenza. Da fine dicembre abbiamo giocato molte partite, vivendo un cambio di assetto a livello tattico. Serve provare a fare adeguamenti mentali per fare le cose in modo migliore e più rapido, in un periodo in cui le energie sono normali”.
Riccardo Tavernelli (giocatore, capitano) – “Nelle ultime gare abbiamo affrontato Torino e Verona, due squadre forti che hanno fisicità e ritmi da playoff. Sono state sfide utili per il presente e il futuro. Dal nostro punto di vista, siamo consapevoli di avere pochi allenamenti a disposizione per preparare le partite in questo periodo così compresso, pertanto anche l’analisi video è molto importante per studiare gli avversari. Ora ci attende Udine, una formazione costruita per vincere, che ha fisicità, fiducia e sta giocando bene. Dovremo giocare con pazienza contro la loro aggressività difensiva”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta su MS Sport, visibile sul DTT, e su MS Channel (canale 814 del bouquet di Sky). La garà sarà visibile anche su LNP Pass, servizio in streaming su abbonamento di Lega Nazionale Pallacanestro. Aggiornamenti costanti e continui sul sito e sui canali social di Derthona Basket.
Qui Udine
Carlo Finetti (assistant coach) – “La vittoria di Milano contro l’Urania è stata il frutto di una grandissima prova difensiva e di una buonissima prova in attacco da parte di tutto il gruppo, ma questo è un mese che non ci concede soste e già da ieri (lunedì, ndr) abbiamo iniziato a preparare il big-match con Tortona in programma giovedì. La formazione di Ramondino è meritatamente la squadra da battere, la capolista del nostro girone. Ci attenderà una gara fisica, di grandissimo agonismo. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Vittorio Nobile (giocatore) – “Sarà sicuramente una prova di forza da parte di entrambe le squadre. Mi aspetto un punteggio basso e una gara forse non bella, ma molto combattuta. Dovremo essere bravi a mantenere un’intensità difensiva altissima come abbiamo fatto a Milano e a sfruttare le ampie rotazioni, così potremmo anche permetterci qualche errore in attacco”.
Note – Ancora fuori causa Joseph Mobio, alle prese con una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata nei primi minuti della sfida con la Tezenis Verona. Prosegue secondo i programmi l’iter riabilitativo di Andrea Amato, il cui rientro in campo è previsto ad aprile. Il resto del gruppo sarà a disposizione di coach Matteo Boniciolli.
Media – Diretta streaming su LNP Pass e in tv su MS Sport (DTT) e MS Channel (canale 814 Sky). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.
Guido Cappella – Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro