Caroti: «A Capo d’Orlando dovremo impostare il nostro ritmo»

16 minuti e 14 punti, così Lorenzo Caroti si ripresentato sul campo dell’AGSM Forum dopo uno stop a causa di un infortunio: “È stato un inizio di 2021 un po’ sfortunato per me, in questi mesi ho fatto solo una decina di allenamenti e ho giocato due partite, prima a causa dell’occhio e ora per l’infortunio alla gamba. Personalmente sono contento di come sono rientrato domenica, per la presenza che sono riuscito ad avere in campo, per come ho giocato e per l’intensità che sono riuscito a mantenere dopo diverse settimane di stop. Questa è la cosa della quale sono più contento, non sono ancora al 100% della mia forma, però sono sicuro che ci ritornerò presto.”

4 le vittorie consecutive della Tezenis Verona, contro Udine, Capo d’Orlando, Tortona e Bergamo: “Ci stiamo allenando forte – ha spiegato Lorenzo Caroti – ci prepariamo al meglio per ogni partita e sicuramente queste vittorie nascono in allenamento. La scorsa è stata la prima settimana in cui siamo riusciti ad allenarci al completo e questo ha sicuramente aiutato”.

Mercoledì 17 marzo, palla a due ore 21.00, i ragazzi gialloblù affronteranno Capo d’Orlando al PalaFantozzi, in Sicilia, dopo solo due settime dallo scontro all’AGSM Forum per il recupero della gara di andata. 

“Capo d’Orlando è una squadra che gioca un ritmo molto alto, noi dovremmo essere bravi, come abbiamo fatto all’andata, a rallentarli e a impostare il ritmo di gioco. Loro hanno giocatori che se prendono fiducia sono difficili da fermare. Io l’andata l’ho vista da fuori, ma i ragazzi hanno fatto una grandissima partita. All’andata a Capo d’Orlando mancava un americano e giocavano senza il numero 5, il pivot, quindi quella di domani sarà sicuramente una partita diversa, ma conosciamo le loro caratteristiche, dovremmo essere bravi a giocarci contro e a impostare noi il modo di giocare”

Uff. stampa Scaligera Verona