A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West
- Dove: PalaFantozzi, Capo d’Orlando (Me)
- Quando: mercoledì 17 marzo, 21.00
- Arbitri: Raimondo, Martellosio, Salustri
- Andata: 72-98
- In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/30QhPHz
Qui Capo d’Orlando
Marco Sodini (allenatore) – “Dobbiamo affrontare la partita con Verona come se fosse la prima di cinque battaglie. Dobbiamo avere lo spirito di guerrieri in trincea, non dobbiamo lasciar niente di intentato dal punto di vista dell’intensità, dell’attenzione e della determinazione. Nei momenti di difficoltà lo spirito che possa portare alla risalita va trovato dentro noi stessi”.
Note – Out Tommaso Tintori e Simone Bellan.
Media – Partita trasmessa in diretta su LNP Pass.
Qui Verona
Alessandro Ramagli (allenatore) – “Una partita, a Capo d’Orlando, secondo me difficilissima. Hanno avuto problematiche con i loro giocatori più importanti nelle ultime partite: contro di noi era assente Johnson, poi Floyd in una gara successiva e ancora Johnson. Una squadra improntata sulla coppia di americani, quando ne viene a mancare uno diventa difficile mantenere alto il livello di competitività. Anche per loro sarà necessario recuperare i due giocatori più importanti della squadra e, se ci saranno, sarà una partita che non ci dovrà lasciare nessun tipo di pensiero rispetto a quello che è successo all’andata. In più per loro sarà una partita fondamentale a poche giornate dalla fine, e quindi quando vai sul campo di una squadra che metterà in campo tutte le sue energie, per la classica partita ‘do or die’ è chiaro che l’aspetto mentale è quello più importante, perché ti guiderà nel fare una partita competitiva contro una squadra che darà tutto”.
Lorenzo Caroti (giocatore) – “Capo d’Orlando è una squadra che gioca un ritmo molto alto, noi dovremmo essere bravi come abbiamo fatto all’andata a rallentarli e a controllare il ritmo di gioco. Hanno giocatori che comunque se prendono fiducia è difficile fermarli. Io l’andata l’ho vista da fuori, i ragazzi hanno fatto una grandissima partita, c’è da dire che a loro mancava un americano e giocavano senza il pivot, quindi sarà sicuramente una partita diversa, conosciamo le loro caratteristiche dovremmo essere bravi a giocarci contro e condurre la partita nei nostri binari”.
Note – Phil Greene sarà costantemente monitorato in questi giorni dopo la contusione alla spalla nell’ultima gara di campionato. A causa di un problema fisico non parteciperà alla trasferta Davide Guglielmi, che sarà sostituito da Leonardo Beghini.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, mentre Telenuovo proporrà in differita la gara giovedì alle 18.00 e alle 22.00.
Guido Cappella – Area Comunicazione Lega Nazionale Pallacanestro