Domenica il Fila ospita Campobasso, una sfida importante in chiave playoff

La Techfind Serie A1 si prepara allo sprint finale. Mancano solo quattro giornate al termine della stagione regolare, e per il Fila è in arrivo un ultimo ciclo di gare importanti per la definizione della classifica. Le Lupe puntano a staccare quanto prima il biglietto per i playoff, e decisiva potrebbe essere già la gara che domenica alle 18.00, al palasport di San Martino di Lupari, che metterà la squadra di coach Abignente di fronte a La Molisana Campobasso, che al momento è nona e sarebbe quindi la prima delle escluse dalla post season.

L’avversaria. La neopromossa formazione di coach Sabatelli ha pagato i tanti infortuni della prima parte della stagione, ma il roster presenterebbe tutte le carte in regola per una classifica diversa. Non a caso, negli ultimi cinque turni, la Magnolia ha vinto tre gare e ceduto solo a Schio e Bologna, e domenica scorsa si è imposta su un cliente difficile come Sesto San Giovanni. Il rientro a pieno regime di Julie Wojta (la sua ultima partita a San Martino risale ai playoff con Broni del 2019) e di Samantha Ostarello (che torna per la prima volta da ex al PalaLupe), uniti all’innesto da Ragusa della lunga croata Ivana Tikvic, hanno ridato una fisionomia completa a una squadra che, con 4 lunghezze da recuperare su Costa Masnaga e sulla stessa San Martino, ha ancora tutte le intenzioni di puntare ai playoff.

L’andata. Nella sfida dello scorso dicembre le molisane erano prive di diversi elementi, anche se non per questo vanno tolti meriti al Fila, che in quell’occasione si è imposto per 70-49, portando a casa i due punti grazie a una bella e convincente prestazione.

Diretta web. L’incontro si disputerà a porte chiuse, ma l’appuntamento per i tifosi è come di consueto con la diretta streaming su www.lbftv.it, il servizio in abbonamento della Lega Basket Femminile.

Ufficio Stampa Lupebasket