Ieri sera è tornata la serenità in casa Delser. Il ginocchio destro di Tina Cvijanovic, gonfiatosi a dismisura in seguito ad uno scontro di gioco occorso negli ultimi minuti della finalissima di Coppa Italia, disputata contro Crema, aveva infatti indotto squadra e staff sanitario LBS a temere il peggio. La risonanza magnetica, tuttavia, pur avendo portato alla luce una lesione muscolare al quadricipite, non ha evidenziato alcun interessamento ai legamenti del ginocchio. Il riposo, unitamente ai trattamenti Tecar e laser, allora, ci ridaranno fra qualche giorno la nostra atleta slovena, indisponibile per la gara di domani contro Sarcedo e, forse, anche per quella successiva di fronte a Bolzano.
Intanto, dopo il weekend di Coppa Italia, il gruppo squadra di Serie A2 (giocatrici e staff) si è sottoposto a un doppio esame anti covid-19, fra tamponi nasofaringei e test sierologici. La sessione di controllo ha visto aggregarsi al team senior anche le squadre giovanili under 20 e under 18, insieme ai rispettivi staff e dirigenti.
L’esito è stato negativo per tutte e tutti con anticorpi presenti per le persone già coinvolte dal covid. I sistemi di purificazione dell’aria adottati nelle nostre palestre continuano dunque a fare la differenza anche in un momento così particolare ed aggressivo per quanto riguarda i contagi all’interno della nostra regione.
Ufficio Stampa LBS Udine – Simone Narduzzi