Gara d’esordio della seconda fase e subito big match per la Belcorvo Rucker Sanve che stasera affronterà tra le mura amiche del PalaSaccon la formazione dorica di coach Rajola. Per coach Mian la buona notizia è il rientro di Giordano Durante, dopo l’infortunio sul campo dell’UBP Padova, mentre sarà ancora indisponibile Giacomo Siberna.
Nel match di cartello del girone C, scelto dalla Lega Nazionale Pallacanestro per il debutto della Serie B sui canali MediaSport, si affrontano due squadre che fino a qui hanno lo stesso score, entrambi a 16 punti con otto vittorie e sei sconfitte. La Belcorvo proverà ad incamerare un’altra vittoria nel fortino di casa, mentre Ancona avrà l’obiettivo di dare seguito all’ottima prestazione messa in campo a Fabriano.
Jacopo Bressan, assistente coach della RS, inquadra il match di stasera: “Arriviamo alla prima gara della nuova fase indubbiamente con grandi motivazioni. Stiamo recuperando gli infortunati, continuando ad allenarci – pur se non ancora al completo – sempre con intensità per iniziare al meglio questo step. Siamo consapevoli che iniziare con il piede giusto questa seconda parte di campionato sarà importante: considerando il numero limitato di partite e il grande equilibrio che regna nel girone, ogni partita è una sorta di finale, dobbiamo dare tutto in quaranta minuti senza fare grandi calcoli. Stasera più che mai la difesa sarà fondamentale, Ancona è la squadra con le migliori percentuali nel tiro da 3 punti, ma sa anche attaccare efficacemente il pitturato. Sarà un match difficile ma vogliamo dare il nostro massimo per mantenere inviolato il nostro fortino.“
Arbitreranno Antonio Giordano di Gela (CL) e Antonio Giunta di Ragusa.
Diretta su:
- MS Channel : canale 814 di Sky
- MS Sport: digitale terrestre (Veneto: 675 – FVG: 173 e 625)
- LNP PASS per abbonati http://bit.ly/3vLpjKo
Uff. stampa Rucker Sanve – Simone Pizzioli