Un rinforzo per Il Michelaccio San Daniele del Friuli: la compagine collinare, ai nastri di partenza per il campionato di Serie C Silver 2020/2021, in occasione della “short season” che caratterizzerà i mesi di aprile, maggio e giugno, ha raggiunto un accordo con l’ADP Codroipese per l’utilizzo di Umberto Nobile.
Fratello maggiore di Vittorio, Nobile è un prodotto del settore giovanile di Codroipo, formazione con la quale ha militato in Serie C Gold e Silver: l’esordio in prima squadra è datato 2008/2009, poi altre tappe della sua carriera lo hanno visto a Verona (2009/2010 in A Dilettanti), Oderzo, Spilimbergo e Corno di Rosazzo. Con i seggiolai ha giocato dal 2018 al 2020: nell’ultimo anno, in C Gold, ha viaggiato a 6.5 punti di media con un “high score” di 17.
Guardia/ala di 190 centimetri classe 1993, è un giocatore di buonissime capacità offensive e ottima esperienza: inserito nel gruppo collinare, potrà dare quel contributo in più per quanto riguarda i punti a disposizione nel reparto esterni e, insieme ai veterani Sandrini e Bellina, rinforzerà il telaio di una San Daniele che darà ampio spazio ai prodotti del settore giovanile.