LNP, la preview di Apu Udine vs 2B Control Trapani

Foto Comuzzo

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: sabato 17 aprile, 20.30
  • Arbitri: Pazzaglia, Patti, Tallon
  • Andata: 78-71
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/32hqCDn

Qui Udine

Simone Lilli (assistant coach) – “La bellissima vittoria contro Tortona ci ha permesso di svolgere una settimana di allenamenti molto più intensa da un punto di vista fisico, tecnico, ma soprattutto mentale. Ora ci attende il confronto con Trapani, che è rientrata di diritto nella lotta per i play off. È una squadra completamente diversa dall’andata, dal momento che saranno a disposizione di coach Parente i due Usa Lamarshall Corbett e Shonn Miller, assenti nella gara di dicembre. Inoltre la 2B Control vanta un pacchetto di italiani da non sottovalutare, basti pensare che sotto canestro possono contare su due giocatori come Andrea Renzi e il giovane Curtis Nwohuocha”.

Nana Foulland (giocatore) – “La gara con Trapani rappresenta un bel banco di prova per noi, si tratta di una squadra tosta. In questo momento, comunque, stiamo esprimendo una buona pallacanestro e personalmente sono molto contento di cominciare tra qualche giorno la seconda fase del torneo. Per quanto mi riguarda in questi mesi è migliorata la chimica con i miei compagni, abbiamo lavorato bene insieme. Questo è il tipo di squadra in cui chiunque può essere l’Mvp, è fantastico”.

Note – L’unico indisponibile per la sfida con i siciliani rimane Federico Mussini, che sta proseguendo l’iter riabilitativo post-intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Tra gli ex dell’incontro figura Francesco Pellegrino, siciliano d’origine e tesserato con Trapani dal 2008 al 2011. Prima della palla a due Matteo Boniciolli verrà premiato da Lavoropiù come “Miglior allenatore della Final Eight di Coppa Italia di Serie A2”, disputata dal 2 al 4 aprile a Cervia.

Media – Diretta streaming su LNP Pass e su Udinese Tv (canale 110 DTT per il Friuli Venezia Giulia). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Trapani

Fabrizio Canella (assistant coach) – “Udine è una squadra fortissima, con legittime ambizioni di fare il salto di categoria. In Coppa Italia hanno già dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti i top team e sono certo che non ci faranno sconti. Da parte nostra dovremo essere bravi a non disunirci, a rimanere concentrati per tutta la gara provando a dettare i ritmi del gioco”.

Matteo Palermo (giocatore) – “La partita contro Udine sarà per noi una gara importante dove potremmo giocarci l’accesso ai playoff. Chiudere la classifica al quinto posto sarebbe per noi un traguardo incredibile visti tutti i problemi che abbiamo vissuto fino a gennaio, ma da quando abbiamo ripreso ad allenarci al completo abbiamo cambiato marcia ed i risultati si sono visti. Siamo molto concentrati”.

Note – Recupero della 5ª giornata di ritorno. Roster al completo

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter ufficiale https://twitter.com/PallacanestroTP.