Ritorna a PalaSaccon dopo due trasferte consecutive la Belcorvo Rucker Sanve, per affrontare oggi alle 18.30 la Rennova Teramo di coach Salvemini.
Capitan Rossetto e la sua truppa sono in striscia positiva, iniziata proprio al PalaSaccon con la vittoria su Jesi, proseguita a Civitanova Marche e portata a tre vittorie col successo nell’ultimo turno ai danni della Globo Giulianova.
Sembrano passati i tempi bui di infortuni e trasferte avide di vittorie, una volta al completo la Belcorvo ha iniziato a produrre una pallacanestro più affine a quanto nelle corde del team guidato da coach Mian. Maggiori rotazioni hanno finalmente dato la possibilità di schierare giocatori atleticamente pronti, proporre difese efficaci e trovare protagonisti sempre nuovi in base all’avversario di turno.
La forza della Belcorvo è tornata ad essere il collettivo, capace di portare sempre elementi diversi a produrre statistiche importanti, così da non dare punti di riferimento per lo scouting avversario.
Se Verri ormai è una certezza, insieme a Vedovato sempre determinante nel pitturato, il ritorno di Durante ha garantito cambi di marcia in attacco e a Tassinari di prendere un po’ di fiato nel corso del match. Malbasa è tornato a quei livelli che lui per primo dice “essere quelli che dovrei garantire sempre”, Gatto ha una bidimensionalità sempre utile e se è vero che nell’ultima partita ha giocato sotto i suoi standard abituali, al PalaSaccon ha sempre offerto prove convincenti. Così come Rossetto che si esalta quando scende in campo sul parquet amico, mentre Nicoli rappresenta un’arma dalla lunga distanza sempre pronta a colpire. C’è poi Siberna che durante la settimana, passo dopo passo e sempre con un’applicazione esemplare, sta riprendendo confidenza con campo e ritmo partita dopo la lunga assenza per infortunio. A dar man forte, poi, all’occorrenza i ragazzi più giovani, da Sulina a Bettiol, con Bettiol e Tonello.
“Teramo è un avversario di valore che arriva qui dopo una vittoria chiave nella corsa alla salvezza, ottenuta in rimonta contro Mestre e quindi sarà carica e determinata a provare a fare il colpaccio – esordisce Jacopo Bressan – per strappare punti importanti per il loro obiettivo. Ma noi siamo determinati a proseguire il nostro buon momento, vediamo l’obiettivo playoff a portata di mano ma soprattutto vogliamo provare a vincerle tutte per ottenere la miglior posizione in classifica”.
Arbitreranno Matteo Sironi di Sesto San Giovanni (MI) e Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI).
La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS al prezzo di 3.49 euro.
Per accedere: https://bit.ly/3ghIGp9
Simone Pizzioli