Marcos Delìa nel Dream Team Fastweb del 28° turno di Serie A UnipolSai

Dopo la votazione sui profili social Instragram e Facebook dell’account LBA e un sondaggio di Gazzetta.it, ecco il Dream Team Fastweb della 28a giornata di Serie A UnipolSai.

DeWayne Russell arriva da un’ottima prestazione che però non è riuscita ad evitare la sconfitta della sua De’Longhi Treviso contro l’Openjobmetis Varese dove ha segnato 16 punti, 3 rimbalzi e 6 assist con 20 di valutazione in 30 minuti di gioco. Russell in stagione gira a 12.0 punti, 3.0 rimbalzi e 5.5 assist di media a partita in 28.4 minuti di utilizzo medio da parte di coach Menetti; il suo “season high” è di 24 punti registrati contro la UNAHOTELS Reggio Emilia.

DeWayne Russel (Foto Walter Angelica)

Stefano Tonut nella vittoria della Umana Reyer Venezia contro la Fortitudo Lavorpiù Bologna ha sfornato un’altra prestazione eccellente dove ha segnato 26 punti con 6 rimbalzi, 3 assist e 22 di valutazione in 31 minuti giocati. Il giocatore italiano in stagione tiene una media di 16.0 punti, 4.0 rimbalzi e 2.8 assist a partita in 28.4 minuti di utilizzo medio per gara; il suo massimo stagionale è di 27 punti contro la De’Longhi Treviso.

Stefano Tonut (Foto Walter Angelica)

Shields arriva dalla super prova nella vittoria dell’A|X Armani Exchange Milano contro la Virtus Segafredo Bologna, per lui 35 punti (7/9 dalla lunga distanza) e 3 assist con 37 di valutazione totale in 27 minuti di gioco. Il giocatore americano in questa stagione tiene una media di 14.3 punti, 3.5 rimbalzi e 2.7 assist a partita in 25.5 minuti di utilizzo medio a match; la prestazione contro la Virtus Bologna rappresenta il suo “season high” con 35 punti a referto.

Shevon Shields (Foto Panda images)

Il quarto membro del Dream Team è Luis Scola che nella vittoria della sua Openjobmetis Varese contro la De’Longhi Treviso mette a referto la prestazione da 24 punti (4/5 da tre) e 3 rimbalzi che vale il 25 di valutazione complessiva. L’argentino in stagione viaggia a 18.4 punti e 6.8 rimbalzi di media a partita in 29.7 minuti di utilizzo medio; il suo massimo stagionale è di 33 punti segnati contro il Banco di Sardegna Sassari.

Luis Scola (Foto Panda images)

Marcos Delìa arriva da una grande prova che lo ha visto protagonista nella vittoria dell’Allianz Pallacanestro Trieste contro la Carpegna Prosciutto Pesaro, l’ex Virtus ha segnato 25 punti (9/12 da due) con 7 rimbalzi con 33 di valutazione in 27 minuti. Delia in stagione viagga a 10.5 punti, 5.3 rimbalzi e 1.7 assist a partita in 22.0 minuti di utilizzo medio; il suo “season high” è proprio la prova della 28a giornata di Serie A UnipolSai.

Marcos Delìa (Foto Walter Angelica)

Uff. stampa LBA