Turno infrasettimanale per il campionato di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia: con l’IS Copy Cus Trieste che riposa, si parte questa sera dalla palestra di Via Luinis (Cividale del Friuli), dove l’AssiGiffoni di Marco Milan alle 20.45 affronta il College Fvg. Una sfida tra formazioni giovanissime, con Monticelli e compagni che sono reduci dal -12 contro il Cus Trieste, mentre il College Fvg si è fermato in quel del Benedetti (74 – 51 la sconfitta con il Blanc Udine). Scontro diretto molto interessante, con diversi “talenti” in rampa di lancio: da una parte i vari Monticelli, Losito, Minisini; dall’altra, invece, Tonut e Pieri cercheranno di difendere l’onore della selezione targata Fip Fvg.
Mercoledì 30 (ore 20.45) sarà invece il PalaFalcone e Borsellino di San Daniele la cornice d’eccezione: i padroni di casa della Fly-Solartech, a quota due in classifica dopo la vittoria con Portogruaro, cercheranno di ripetersi contro il Blanc Udine, che dopo aver riposato nel primo turno di campionato è reduce da un ottimo 2/2, fra Cus e College Fvg. Federico Bellina osservato speciale per la difesa Ubc Udine, che dovrà gettare addosso all’esperto lungo tutta la fisicità, i chili ed i centimetri dei vari Agbara e Felix Cruz, mentre sul perimetro la pattuglia di giovanissimi collinari avrà il suo bel daffare per limitare Moretti, Trevisini e Paradiso.
Infine, chiude la quarta giornata il confronto tra Pallacanestro Portogruaro e Intermek 3S Cordenons (ore 21.00, palasport di Portogruaro): i veneti sono reduci dalla sconfitta con San Daniele ma non vogliono assolutamente rendere la vita facile ad una Cordenons anch’essa in testa alla classifica con due vittorie in due incontri. Il collettivo di Matteo Celotto se la vedrà contro un team quadrato che magari non spicca per talento, ma che ha certamente tutte le armi per mettere in difficoltà i biancoverdi: “G” Gelormini, pordenonese di estrazione cestistica, sentirà certamente odore di derby e dunque sarà un confronto da non perdere.
Redazione MegaBasket