A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP – Notizie dagli uffici stampa dei club di serie A2.
- Dove: Unieuro Arena, Forlì
- Quando: domenica 9 maggio, 20.45
- Arbitri: Gagno, Perocco, Pellicani
- Andata: 70-79
In diretta tv su MS Sport (digitale terrestre in chiaro) e MS Channel (satellite canale 814 piattaforma Sky e canale 54 piattaforma Tivusat) In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2QZmBkI
Qui Forli
Danilo Quaglia (assistente allenatore) – “Udine è una squadra molto fisica, che sa sfruttare questa peculiarità. Lo sappiamo e siamo pronti a contrastare le loro caratteristiche, mettendo in campo tanta energia per tutti i 40 minuti, e muovendo la palla bene in attacco cercando sempre l’uomo libero, cosa che abbiamo fatto con grande efficacia in queste ultime partite. Difensivamente, vogliamo confermare l’ottimo lavoro fatto con Tortona e Torino, cercando anche di migliorarci attraverso il lavoro quotidiano e seguendo le nostre idee, quelle che ci hanno fatto arrivare fino a questo punto della stagione”.
Nicola Natali (giocatore) – “È per noi una bella occasione per confermare le ottime prestazioni dalle quali arriviamo. Siamo consapevoli del fatto che Udine sia un’ottima squadra, lunga, esperta e con tanti tiratori. Da parte nostra, giocando in casa, vogliamo fare meglio di quello che è accaduto nella gara di andata, cercando in primo luogo di limitare le loro caratteristiche, a partire proprio dal loro tiro da tre punti”.
Note – Sul sito e sui social della Pallacanestro 2.015 è disponibile il nuovo numero del nuovo #matchprogram biancorosso, realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. La presentazione della partita, il punto sul campionato, l’intervista a Giorgio Ercolani, nostro responsabile dell’area medica, il ritorno in campo dei ragazzi del settore giovanile, e poi altre foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram. È attivo il canale WhatsApp ufficiale della Società: tutti i tifosi e gli appassionati possono iscriversi mandando un messaggio al numero 380/7842284.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta sui canali di MediaSport: su Ms Sport (ch. 219 del DTV in Emilia Romagna), Ms Channel (ch 814 del pacchetto Sky e ch 54 della piattaforma Tivusat). La gara sarà trasmessa in diretta anche su LNP Pass a questo link: https://bit.ly/3urJv2X. Durante la partita ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.
Qui Udine
Simone Lilli (assistant coach) – “Domenica affronteremo il miglior attacco di questa seconda fase, con due bocche da fuoco del calibro di Terrence Roderick e Aristide Landi. A questi si aggiungono Yancarlos Rodriguez, autore di 17 punti contro la Bertram Tortona, Erik Rush e Davide Bruttini, che hanno messo a segno 14 punti ciascuno contro la Reale Mutua Torino. Per quanto riguarda noi, stiamo raggiungendo la condizione fisica ottimale in vista dei play off, grazie al lavoro svolto assieme al professor Luigino Sepulcri e al suo assistente Tommaso Mazzilis a partire dallo scorso settembre”.
Joseph Yantchoue Mobio (giocatore) – “Contro Forlì dovremo cercare di ripetere la partita dell’andata. I due giocatori-chiave della formazione di Dell’Agnello sono sicuramente Terrence Roderick ed Erik Rush, soprattutto il primo che è il fulcro delle loro principali azioni. In generale, comunque, Forlì è una squadra completa, che riesce sempre a mettere in campo molta energia. Noi dovremo cercare di dimostrare la loro stessa forza, se non addirittura superiore. Importante, come sempre, sarà avere un atteggiamento difensivo solido dal primo all’ultimo minuto”.
Note – Fatta eccezione per Federico Mussini, coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione l’intero roster. Quello di domenica sarà il quarto confronto stagionale tra le due formazioni dopo i match di Supercoppa, Coppa Italia e la gara di andata del girone Bianco.
Media – Diretta streaming su LNP Pass, MS Channel (canale 814 della piattaforma Sky) e MS Sport (digitale terrestre). Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.