LNP, la preview di Tezenis Verona-Lux Chieti

AS cura di Guido Cappella – Area Comunicazione LNP, con la collaborazione degli uffici stampa della serie A2.

  • Dove: AGSM Forum, Verona
  • Quando: mercoledì 12 maggio, 18.00
  • Arbitri: Pazzaglia, Almerigogna, Lupelli
  • Andata: 74-72
  • In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3tCsPEq

Qui Verona

Alessandro Ramagli (allenatore) – “Da mercoledì a domenica giochiamo le ultime due gare contro le squadre che sono in fondo a questa mini classifica ma, in realtà, abbiamo già visto quanto sono reattive e combattive. Entrambe sono reduci da una vittoria casalinga. Cercheremo di consolidare la nostra posizione in classifica, pur non sapendo quali saranno gli accoppiamenti ai playoff. Questo non dipenderà da noi, dipenderà dall’andamento generale delle ultime due giornate e non abbiamo tanti calcoli da fare. Chieti è una squadra molto scomoda. Stanno sopperendo all’assenza di un americano con l’ingresso di un giocatore molto giovane, Lugic, che all’andata ebbe un impatto difensivo molto significativo. È una squadra che può giocare con tre lunghi contemporaneamente, che ha una forte impronta difensiva contenitiva e protettiva dell’area. In attacco hanno punti di riferimento come Sorokas, giocatore di grande qualità per questo campionato ma anche le loro guardie, con grande capacità di attaccare in 1 contro 1. Avremo bisogno di un impatto difensivo importante e da lì tenere un ritmo che magari loro gradiscono meno, quindi avere la capacità di attaccare sui 28 metri e avere la capacità di giocare nel flusso senza fermare troppo la palla, perché la loro difesa ti obbliga a tenere la palla ferma e questo è un errore da non commettere”.

Lorenzo Caroti (giocatore) – “Arriviamo dalla vittoria contro Ferrara, una squadra di sicuro valore. Il match non si era messo bene con 15 punti di svantaggio, poi abbiamo avuto una grande reazione; ci dà grande consapevolezza per la fase successiva che arriverà. Vogliamo chiudere al primo posto il girone, veniamo da 12 vittorie consecutive e vogliamo posizionarci al meglio nel tabellone dei playoff. Ora dobbiamo pensare alla gara contro Chieti, una gara da affrontare con grande serietà. All’andata ci è andata bene dopo aver condotto nei primi due quarti. È importante stare attenti anche ai minimi particolari, Chieti è una squadra temibile”.

Note – Nulla da segnalare.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta sul canale 117 di Telenuovo e in streaming su LNP Pass.

Qui Chieti

Giuseppe Di Paolo (vice allenatore) – “Ci aspetta una partita con Verona che è sicuramente la squadra più in forma del nostro girone. Noi veniamo da una grande partita, che ci ha ridato fiducia e spirito. Siamo contenti di aver vinto, soprattutto dopo aver perso le prime partite con rammarico. Adesso stiamo lavorando sempre più per farci trovare nel migliore dei modi ai play off e utilizzeremo queste due ultime partite per provare nuove cose e recuperare la condizione di forma. Mancheranno i soliti Santiangeli e Penny (Williams, ndr) ma tutti quanti i ragazzi si stanno facendo trovare super pronti e questa cosa ci rende estremamente felici. Il nostro spirito di squadra ci porta oltre tutte le difficoltà di questo anno sportivo. Speriamo di recuperarli per inizio play off, ma continueremo a lavorare duro per essere il più pronti possibile”. 

Note – Partita disputata a porte chiuse.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass a partire dalle ore 18:00, mentre sui canali social della Lux Chieti Facebook e Instagram aggiornamenti ed interviste a fine gara.