Terza vittoria consecutiva e qualificazione al girone promozione. Questa la sintesi dell’ultimo incontro della prima fase, dominato dai giallo-blu in serata di grande vena balistica. Di fatto non c’è stata partita: le cinque triple consecutive ad inizio gara hanno da subito messo al tappeto i bianco-rossi di coach Coppola, decimasti dagli infortuni. Come poi spesso accade in questo campionato, un inizio brillante è motore di una grande prestazione e così i ragazzi di Morelli hanno dominato in lungo ed in largo senza lasciare spazio agli avversari.
Solo nel secondo quarto c’è stato un piccolo fuoco di paglia da parte del B4T, subito spento da un Sala in serata di grazia con 26 punti all’attivo (17 solo nel primo quarto) ed un eloquente 7/11 finale nel tiro da 3. Non sono stati da meno Cattaruzza e Finatti con il 100% di realizzazione dall’arco; insomma una pioggia di triple che non ha lasciato scampo agli ospiti.
La concomitante sconfitta di Cormons per mano del DOM consente a San Vito di raggiungere la testa della classifica in coabitazione con Cormons e di disporre di un discreto bottino per l’avvio della seconda fase, quella decisiva per la promozione alla categoria superiore, che avrà inizio tra due settimane e le cui modalità di svolgimento saranno a breve comunicate dalla federazione.
Foto Dario Cechet
San Vito Trieste – Basket 4 Trieste 88-48 (32-9, 15-19, 17-11, 24-9)
San Vito: Valenti 5, Marzano 3, Svab 2, Mozina 3, Sala 26, Moscolin 4, Minervini 1, Suzzi 5, Schwagel 8, Finatti 13, Cattaruzza 12, De Denaro 6. All.: Morelli
Uff. stampa San Vito Trieste