Gara 1 è gialloblù. Tezenis ok con Milano

La Tezenis Verona vince Gara 1 dei quarti di finale contro l’Urania Milano. All’AGSM Forum i gialloblù conquistano il match con il risultato di 92 a 63. Una gara in equilibrio solamente nel primo quarto, chiuso comunque con lo strappo gialloblù nel finale.

Poi un crescendo continuo, con un ampio margine costruito azione dopo azione. Greene, partito dalla panchina dopo la contusione rimediata a Roma, è stato il miglior realizzatore dell’incontro (24) mentre Sacchetti, all’esordio, ha messo a referto 10 punti. Buonissima la prestazione corale della Tezenis, sia in attacco che in difesa. Ora si guarda già a gara due, in programma lunedì sempre all’AGSM Forum alle 18.00.

Coach Ramagli, dopo la contusione di Greene nell’ultima gara del Girone Giallo, opta per un quintetto composto da Tomassini, Severini, Rosselli, Jones e Candussi. E’ proprio il centro gialloblù ad aprire la gara, appoggiando al tabellone per i primi due punti del match, subito pareggiato da Montano. I primi minuti sono nervosi, da entrambe le parti, per trovare il terzo canestro del match bisogna arrivare praticamente a metà del primo quarto con Tomassini che buca la retina da metà area (4-2). Ancora Montano da una parte, ancora Tomassini dall’altra. Verona tiene il vantaggio (7-5) e Greene IV viene mandato nella mischia. Poco dopo fa il suo esordio con la Tezenis Verona anche Brian Sacchetti. La gara si accende e accelera improvvisamente. Candussi mette il 12-9, Greene trova i primi punti (16-13) e dopo l’errore di Benevelli, Pini appoggia per il +5 (18-13). Prima della sirena c’è ancora tempo per una nuova palla recuperata di Severini e dei due liberi di Greene. Si chiude sul 20-13.

Primi due minuti del secondo quarto e Verona è sul +10. Greene mette il 25-15, coach Villa chiama i suoi in panchina. I primi due punti di Sacchetti arrivano per il 29-18, poi è lui a recuperare il rimbalzo offensivo che dà il via all’azione del 32-19. La Tezenis tiene la doppia cifra di vantaggio, Sacchetti distribuisce assist a ripetizione e con la tripla di Greene i gialloblù volano sul +16 (41-25). La Tezenis corre, il finale è ancora di Verona. La prima parte di gara si chiude con la tripla di Greene: +20, 50-30.

I primi 4 punti del secondo tempo portano la firma di Bobby Jones. Dopo la fiammata iniziale, il match torna più in equilibrio. La Tezenis comanda comunque il gioco e con la schiacciata di Candussi trova il +22 (62-40). A Rosselli risponde Raivio (66-44). Rientra in campo anche Greene che subito trova la giocata da tre punti e consegna un assist a Pini che realizza il 74-45. Ultimo minuto che vede ancora i gialloblù in controllo della gara, con  un canestro di Sacchetti da tre punti che chiude il quarto 81-48.

Tezenis Verona vs Urania Milano 92 – 63

Uff. stampa Scaligera Verona