Quinta sfida stagionale tra Akronos Moncalieri e Drain by Ecodem Alpo domani sera al PalaEinaudi dove è in programma gara-2 della semifinale playoff del Girone Nord (ore 20.30). 3-1 per le piemontesi il bilancio complessivo sinora, ma quello che conta ora è l’1-0, dopo gara-1, a favore della PMS che ha due match-point a propria disposizione ed entrambi sul proprio campo.
Naturalmente l’obiettivo dell’Alpo Basket è quello di pareggiare la serie e rimandare il verdetto a domenica sempre al PalaEinaudi: «Abbiamo perso il primo tempo e ora andiamo a giocarci il secondo – afferma l’ex della partita Anastasia Conte – C’è sicuramente la possibilità per noi di riportare in parità la serie e di andare alla “bella” di domenica prossima. Dobbiamo migliorare al rimbalzo perché in gara-1 Moncalieri ha fatto quello che ha voluto con i secondi e terzi possessi: quando si concede così tanto, è logico che alla fine paghi».
Vi trovate nella scomoda situazione che o vincete o siete fuori: «Sì, siamo con le spalle al muro e sicuramente daremo il 100% per arrivare a gara-3. Sappiamo che squadra sono, come difendono e quanta voglia hanno di recuperare palloni e di prendere rimbalzi ma noi siamo pronte, arriveremo carichissime perché perdere 2-0 non è certamente ciò che vogliamo».
Immagino che, da ex, tu voglia assolutamente interrompere questa striscia negativa con Moncalieri: «Ovvio, ci siamo preparate e non vogliamo perdere per la quarta volta con l’Akronos: cercheremo di fare meglio di sabato scorso, magari disputando la partita perfetta, se così si può definire. Credo sia l’unico modo per cercare di vincere e soprattutto dobbiamo correggere gli errori di gara-1 che ci hanno portato alla sconfitta».
Akronos Moncalieri – Drain by Ecodem Alpo sarà trasmessa in diretta, con il commento di Giovanni Miceli, sul canale YouTube dell’Alpo Basket a partire dalle 20.25 di domani.
Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ’99