LNP, anteprima play off

Si giocano le gare 3 delle semifinali dei Playoff nel Tabellone Oro di Serie A2 Old Wild West: Scafati-Udine e Ferrara-Napoli, con Udine e Napoli avanti 2-0.

Venerdì 11 giugno

  • ore 18.00 Scafati: Givova-Apu Old Wild West Udine (Serie: 0-2 Udine)
  • ore 19.00 Ferrara: Top Secret-GeVi Napoli (Serie: 0-2 Napoli)

GIVOVA SCAFATI – APU OLD WILD WEST UDINE

  • Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
  • Quando: venerdì 11 giugno, 18.00
  • Arbitri: Boscolo Nale, Gagno, Ferretti
  • Serie: 0-2 Udine

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/2Sa1tJp

Qui Scafati

Alessandro Finelli (capo allenatore) – “Siamo 2-0 per Udine, quindi i risultati ci dicono che siamo spalle al muro. Al tempo stesso, le due prestazioni di Udine ci danno fiducia, perché abbiamo capito di avere le risorse per ribaltare la serie. Dobbiamo pensare solo a gara 3 ed a conquistare quel successo che ci permetterebbe di riaprire la serie. Saranno riaperte le porte del PalaMangano, per la prima volta giocheremo davanti al nostro pubblico, che ci darà una spinta emotiva in più, riscaldando l’ambiente. Dovremo fare qualcosa in più a livello di prestazione, facendo entrare nella serie tutti i nostri giocatori, dal punto di vista offensivo. Entrambe le squadre porteranno degli aggiustamenti. Vogliamo portare a casa la vittoria e poi spostare tutto alla gara di domenica, nella quale poi giocarci tutte le nostre chance”.

Bernardo Musso (giocatore, ala piccola) – “Siamo ansiosi, vorremmo giocare subito. Abbiamo chiuso male due partite che avremmo invece potuto vincere e quindi siamo motivati a voler far nostro il match di gara 3. Dobbiamo aggiustare un po’ di cose, difendere meglio sui loro tiri da tre ed essere più cinici nell’ultimo quarto. È bello poter giocare per la prima volta dinanzi ai nostri tifosi, che spero accorrano sulle gradinate del PalaMangano per darci il maggiore sostegno possibile, perché ne abbiamo davvero tanto bisogno”.

Note – Roster al completo.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato “LNP Pass” a questo link: https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in tempo reale saranno resi noti attraverso la pagina Facebook ufficiale del club e tutti gli altri canali social (Telegram, Instagram e Twitter). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di sabato 12 giugno (ore 20:30).

Qui Udine

Matteo Boniciolli (allenatore) – “Scafati è uno squadrone, allenato in maniera fantastica da Alessandro Finelli. Ora ci attende una nuova battaglia. È chiaro che siamo numericamente e psicologicamente in vantaggio, dal momento che ci manca uno scalino, il più duro di tutti, per andare in finale. Andiamo a Scafati per farci rispettare, per esprimere il nostro gioco, ma siamo consapevoli che la Givova ci metterà davanti un muro di aggressività, energia e talento superiore al nostro. Noi siamo stati bravi nelle prime due gare ad arginarlo con la difesa, con la disciplina. Un punto dolente rimangono i tiri liberi, speriamo di migliorare in gara 3”.

Lodovico Deangeli (giocatore) – “Siamo molto contenti di presentarci al PalaMangano con le due vittorie conquistate in casa. Storicamente il campo di Scafati è molto difficile, lo abbiamo visto durante la fase a orologio quando abbiamo subito una sconfitta. Noi dobbiamo scendere in campo senza dare nulla per scontato perché è una serie ancora lunghissima. La nostra forza è che siamo un gruppo molto solido, dentro e fuori dal campo ed è positiva l’alternanza di protagonisti in campo di partita in partita”.

Note – L’unico indisponibile rimane Federico Mussini, assente dal campo da metà marzo. Tra gli ex dell’incontro figura Nazzareno Italiano, che ha vestito la casacca di Scafati per cinque mesi nel 2018.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP