LNP, la preview di Ristopro Fabriano-Gesteco Cividale

Foto Comuzzo

La Gesteco deve ritrovare energia per ribaltare il pronostico e pareggiare la situazione contro una più che ostica Fabriano.

  • Dove: Palasport Comunale, Cerreto d’Esi (An)
  • Quando: martedì 15 giugno, 20.00
  • Arbitri: Marzo, Nonna
  • Serie: 1-0 Fabriano

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3gufoSm

Qui Fabriano

Lorenzo Pansa (allenatore) – “È stata una partita strana: siamo andati sopra di 10 per tre volte, ma Cividale è stata brava a rimanere in partita tutte le volte. Il break decisivo lo abbiamo fatto riuscendo a controllare i rimbalzi con più qualità, a limitare Battistini con un cambio difensivo in corsa e con qualche transizione giocata bene. Sappiamo che ogni partita fa storia a sé, ripartiamo con qualche consapevolezza in più e con molto da migliorare”.

Kurt Cassar (giocatore) – “Abbiamo fatto un po’ fatica in difesa il primo tempo, poi piano piano, cominciando a controllare più rimbalzi, abbiamo preso fiducia, trovando un buon gioco di squadra ed ottimi canestri. Lasciare Cividale sotto i 60 punti è un gran risultato, ma queste partite puoi vincerle in qualunque modo, valgono sempre l’1-0 e nulla di più. Testa a gara 2”.

Note – Nessun infortunato o assente. I 225 biglietti disponibili per gara 2 sono stati venduti in appena 28 minuti.

Media – Gara 2, come di consueto, sarà trasmessa su LNP Pass e non ci sarà alcuna diretta radiofonica

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Gara 1 è andata male: abbiamo incontrato, come sapevamo, una formazione di grandissimo spessore che all’inizio è volata sulle ali dell’entusiasmo e ha creato un divario che siamo però stati bravi a recuperare nel corso del primo tempo. Durante il terzo quarto però ci hanno messo di nuovo in difficoltà e non siamo stati bravi a trovare le giuste contromisure. Gara 2 sarà ancora una bella sfida cui ci faremo trovare pronti”.

Eugenio Rota (giocatore) – “Sicuramente dovremo cercare di pareggiare il loro livello agonistico. Gara 1 assomiglia tanto a quella giocata in regular season dove ad un inizio difficile era seguito un nostro rientro nel punteggio, ma ci siamo trovati impreparati all’impatto del secondo tempo. Aspetto fisico, aggressività, agonismo sono nostri punti di forza, mancati nella prima sfida; dobbiamo poi migliorare alcune soluzioni in attacco e difesa. Fabriano è molto forte, ci ha messo in difficoltà e sapevamo che solo con qualcosa di speciale si prevale in trasferta”.

Note – Come in gara 1, nella seconda sfida dela serie la Gesteco si presenterà con alcuni under aggregati che, nel corso della stagione, si dividono in doppio tesseramento con la AssiGiffoni Longobardi Cividale di serie C Silver. Assente il playmaker Alessandro Cassese, rimasto a Cividale in via precauzionale.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass e in diretta radiofonica con il commento di Franco Canciani (tramite il link di Spreaker: https://www.spreaker.com/show/lo-show-di-bhweb-radio).

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP