LNP, la preview di Gevi Napoli-Apu Udine

Foto Comuzzo

Gara 1 delle finali playoff di Serie A2 Old Wild West 2020-21.Domani, sabato 19 giugno, prima gara tra Reale Mutua Torino e Bertram Tortona nel Tabellone Argento; domenica 20 gara 1 GeVi Napoli-Apu Old Wild West Udine nel Tabellone Oro.

  • Dove: PalaBarbuto, Napoli
  • Quando: domenica 20 giugno, 20.45
  • Arbitri: Radaelli, Masi, Dionisi

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3vBTpie

Qui Napoli

Stefano Sacripanti (allenatore) – “Si affrontano le squadre che hanno dimostrato di essere le più forti. Non può essere un caso, infatti, che sia la finale di Coppa Italia che questa dei playoff veda di fronte Napoli ed Udine. L’APU è una squadra molto ben allenata, con un mix di gioventù ed esperienza che offre grande profondità alla panchina, con 11 giocatori a disposizione. Hanno grande fisicità ed hanno dimostrato di essere pronti in ogni situazione. Noi dobbiamo fare la nostra pallacanestro mantenendo l’identità che ci ha portato fin qui, con grande umiltà e determinazione. Saranno fondamentali il contro del ritmo e dei rimbalzi, la difesa sarà un aspetto importantissimo dell’intera serie. Per ora, però, siamo concentrati esclusivamente su gara 1”.

Diego Monaldi (giocatore) – “Udine è una squadra molto forte ed ha aggiunto Mian che è un grandissimo giocatore. Sono una formazione estremamente fisica e punteranno a sfruttare questo loro punto di forza cosi come hanno fatto anche in Coppa Italia. Ci aspetta una serie complicata. Noi dobbiamo cercare di continuare a fare ciò che abbiamo fatto fino a questo punto della stagione. Aver potuto riposare qualche giorno in più è sicuramente un vantaggio ma in un finale playoff la stanchezza lascia il tempo che trova. Servirà essere concentrati e dare tutto sul campo. Noi siamo pronti”.

Note – Niente da segnalare.

Media – Il match sarà trasmesso in diretta su LNP Pass. Sarà possibile seguire l’incontro in differita sull’emittente regionale Telecaprisport, TV Ufficiale della Gevi Napoli Basket sul digitale terrestre canale numero 74. Gli aggiornamenti in diretta sulla gara saranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale della Generazione Vincente Napoli Basket.

Qui Udine

Carlo Finetti (assistant coach) – “Abbiamo raggiunto un risultato storico per questo club e ciò ci riempie di orgoglio. Ora siamo pronti ad affrontare un avversario importante come Napoli, la cui forza è rappresentata dalla profondità del roster. Vantano una batteria di lunghi di primordine, con l’aggiunta di Christian Burns grazie al quale sono ancora più fisici e stazzati vicino al canestro. Sono una squadra fisica, giocano molto sui contatti, sull’agonismo difensivo. La chiave della serie, che speriamo sia più lunga possibile, sarà la capacità di resistere dal punto di vista prima mentale e poi fisico”.

Marco Giuri (giocatore) – “Siamo consapevoli che ci attende una serie tostissima contro Napoli. Parliamo di una squadra che fin dall’inizio ha dichiarato il suo obiettivo, ovvero vincere il campionato. Hanno concluso la regular season meritatamente al primo posto, conquistando la possibilità di disputare in casa l’eventuale bella. Sappiamo, dunque, che affronteremo la prima della classe. Cercheremo di disputare la serie nel migliore dei modi, a viso aperto. A questo punto della stagione non esiste stanchezza fisica, dobbiamo recuperare tutte le energie, soprattutto quelle mentali, che sono le più importanti ora”.

Note – Rimane indisponibile Federico Mussini, che sta proseguendo l’iter riabilitativo per il grave infortunio subito al ginocchio lo scorso marzo.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP