LNP, la preview di Gesteco Cividale-Ristopro Fabriano

Foto Comuzzo

Domenica 20 giugno sono in programma le gare 4 delle finali playoff di Serie B Old Wild West nei quattro tabelloni, che determineranno le squadre promosse in Serie A2 per la prossima stagione. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Domenica 20 giugno

TABELLONE 1

  • ore 18.00 Agrigento: Moncada Energy Group-Umana San Giobbe Chiusi (Serie: 2-1 Agrigento)

TABELLONE 2

  • ore 20.30 Livorno: Opus Libertas Livorno 1947-Bakery Piacenza (Serie: 1-2 Pall. Piacentina)

TABELLONE 3

  • ore 20.00 Cividale del Friuli: UEB Gesteco Cividale-Ristopro Fabriano (Serie: 1-2 Fabriano)

TABELLONE 4

  • ore 20.45 Roseto degli Abruzzi: Liofilchem-Frata Nardò (Serie: 1-2 Nardò)

UEB GESTECO CIVIDALE – RISTOPRO FABRIANO

  • Dove: PalaGesteco, Cividale del Friuli (Ud)
  • Quando: domenica 20 giugno, 20.00
  • Arbitri: Marco Attard, Ugolini
  • Serie: 1-2 Fabriano

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3wF9tkm

Qui Cividale

Stefano Pillastrini (allenatore) – “Ieri sera (venerdì, ndr) abbiamo vinto una partita come prevedibile durissima contro una formazione straordinariamente forte. Abbiamo fatto bene in difesa anche quando, contro la loro difesa a zona, abbiamo faticato in attacco. Qualche iniziativa offensiva alla fine ci ha permesso di prevalere in una gara molto equilibrata. Domani (domenica, ndr) sarà ancora più difficile, ma questa squadra ha tanta anima: dal primo all’ultimo, da chi ha giocato a chi non lo ha fatto, il gruppo è eccellente. Speriamo di poter schierare Ale Cassese che ha comunque aiutato la squadra anche dalla panchina. Faremo di tutto per portare il giudizio finale a Cerreto d’Esi: vincere un’altra gara, poi se nel caso ci penseremo”.

Leonardo Battistini (giocatore) – “Abbiamo vinto gara 3 ma la partita di domani (domenica, ndr) sarà ancora più difficile. Noi dovremo essere bravi a correggere gli errori commessi anche ieri sera (venerdì, ndr), confermando le cose buone fatte. Colgo l’occasione per ringraziare il ‘muro giallo’ dei nostri tifosi che ieri al PalaGesteco ci hanno aiutato nei momenti difficili e domenica saranno la spinta in più per aumentare le nostre forze”.

Note – Ancora in dubbio il playmaker Alessandro Cassese, rimasto a Cividale in via precauzionale durante la trasferta in terra marchigiana e non impiegato nemmeno in gara 3.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass.

Qui Fabriano

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Nel primo tempo di gara 3 hanno pesato molto i 13 rimbalzi offensivi concessi, così come i 21 di fine partita e in un match a così basso punteggio hanno la loro valenza. Noi non abbiamo mai preso grande ritmo offensivo, ma nonostante ciò l’avevamo riagguantata; abbiamo avuto tre possessi in cui non siamo riusciti a creare buoni tiri per chiuderla e di conseguenza Cividale ci ha punito con due triple”.

Andrea Scanzi (giocatore) – “Gara 3 è stata la partita che ci aspettavamo: loro hanno messo in campo tutto ciò che avevano per poter allungare la serie, noi ce la siamo giocata fino alla fine, sbagliando qualcosa negli ultimi minuti. Le finali sono così, sarebbe stato sorprendente giocare l’ennesimo match ad alto punteggio. Dobbiamo continuare a giocare e a lavorare con grande intensità, cercando di migliorare la prestazione offensiva di gara 3”.

Note – Nessun infortunato o assente.

Media – Gara 4, come di consueto, sarà trasmessa su LNP Pass e non ci sarà alcuna diretta radiofonica.

Guido Cappella – Area Comunicazione LNP