Ci sarà tanto Friuli Venezia Giulia in “azzurro”, in quel di Roseto degli Abruzzi: la cittadina abruzzese, dal 5 al 16 luglio 2021, ospiterà infatti il raduno della Nazionale Under 20 maschile, in vista della preparazione all’Europeo di Brno (Repubblica Ceca, 20 – 25 luglio).
Nel gruppo dei diciotto giocatori convocati, oltre al lungo dell’Allianz Pallacanestro Trieste Marco Pieri (208 cm, 2002), che ha prodotto 14.3 punti di media in C Silver con la maglia del College Fvg fino a questo momento, un altro atleta regionale sarà Matteo Schina, play di 180 centimetri classe 2001 che si è suddiviso fra Apu Udine e Falconstar Monfalcone e si è aggiudicato recentemente il premio come miglior Under 21 Adidas delle Finali Playoff di Serie A2.
Nello staff tecnico, invece, come assistente dell’head coach Adriano Vertemati ci sarà Alberto Martelossi, friulano “di stanza” a Trieste che nell’ultimo anno ha rivestito l’incarico di responsabile tecnico all’Apu Udine. Il preparatore fisico, invece, sarà un altro regionale ovvero l’udinese Dario De Conti, che è stato impegnato in A2 con il Treviso Basket, con cui ha guadagnato la promozione nella massima serie.
Redazione MegaBasket