Marco Venuto firma con Treviglio

Marco Venuto cambia casacca e trova una nuova collocazione: prosegue la carriera in A2 di questo playmaker di 185 centimetri del 1985, prodotto del vivaio Snaidero Udine che nella prossima stagione giocherà con la maglia di Treviglio. La società lombarda ha deciso di inchiostrare il regista friulano con un contratto annuale e si è così assicurata un elemento solido, che in carriera ha sempre recitato ruoli importanti ed in generale è un playmaker d’ordine, ma anche capace di prendersi delle responsabilità. Venuto ha sviluppato l’intera sua carriera fra seconda e terza serie italiana: dopo le giovanili alla Snaidero, infatti, ha giocato per Atri, Fidenza, Castrocaro, Casalpusterlengo, Tortona, Biella, Ferrara, Eurobasket Roma, Fortitudo Bologna e Ravenna.

Proprio in quest’ultima piazza ha passato due stagioni, di cui l’ultima a 4.2 punti e 2.2 assist ad allacciata di scarpe: non è un realizzatore puro (26.9% da due, 31.9% da tre e 61.1% ai liberi nel 2020/2021), ma sa quando è il momento di andare a canestro e certamente si tratta di un giocatore che nel reparto “piccoli” potrà dare solidità ed esperienza, due caratteristiche che gli hanno permesso di giocare per tanti anni ad alto livello.

Un altro prodotto della zona udinese che continua, quindi, la sua carriera in campionati importanti: Marco Venuto continuerà a dare il suo contributo fattivo alla causa, in questo caso in quel di Treviglio.

Redazione MegaBasket