Stefano Monticelli primo colpo di mercato del Sistema Basket Pordenone

Primo colpo di mercato per il Sistema Basket Pordenone: la formazione del Presidente Davide Gonzo ha infatti raggiunto l’accordo con Stefano Monticelli, atleta di 200 centimetri classe 2000 che nell’ultimo anno ha giocato in quel di Cividale, suddividendosi fra Serie B e C Silver.

Monticelli, cresciuto nel settore giovanile della Virtus Feletto, ha poi fatto il suo esordio fra i senior a soli sedici anni con la DGM Campoformido, in C Silver: il suo percorso lo ha poi portato alle giovanili dell’Apu Udine e nuovamente a Campoformido, per poi approdare nel 2020/2021 alla Longobardi Cividale.

Proprio con i ducali si è allenato con la Serie B ed ha disputato il campionato di C Silver, viaggiando a 17.5 punti di media con un “high score” di 25: elemento dotato di ottimo tiro dalla lunga distanza e di grandissimo tocco, Monticelli è un giocatore che a ventuno anni è in assoluta rampa di lancio e la C Gold potrà essere un campionato interessante per poter procedere con la sua maturazione.

Di certo il Sistema, con questa mossa di mercato, si aggiudica un elemento capace di segnare a ripetizione e di essere un terminale offensivo importante nel ruolo di ala piccola.

Redazione MegaBasket