Nato a Palermo nel 1989, l’esperto giocatore di 203 cm approda sulle rive del Marzenego dopo una carriera passata praticamente per intero sui parquet della serie B, categoria della quale può dirsi un massimo conoscitore: cresciuto nelle giovanili di Casalpusterlengo, ha poi vestito le casacche di Montevarchi mettendosi subito in evidenza con medie realizzative oltre la doppia cifra (13.4) tanto da guadagnarsi la chiamata in serie A prima con Agrigento (2009/10), poi con Trapani (2010/11). Torna in serie B la stagione successiva a Rovereto (11.4 di media), per poi passare nel 2012/13 all’Alto Sebino (12.8 per gara); dal 2013 al 2016 veste per un triennio la casacca dei Lions Bisceglie (13.7 complessivamente durante i 3 anni in Puglia), passando poi nel Palestrina (12.6).
Le ultime esperienze lo portano invece a Pescara nel 2017/18 (15.8 punti di media per partita, record personale), Nardò nel 2018/19 (13.6), ancora Bisceglie (13.8), per poi difendere i colori di Rieti nell’ultimo campionato 2020/21 (7.5).
“Do il benvenuto a Mathias – commenta con soddisfazione il DG Samuele Marton – un giocatore importante e sempre protagonista in questa categoria e soprattutto un nome fortemente voluto in primis dal nostro allenatore per le sue caratteristiche tecniche che saranno funzionali all’idea di gioco che il coach vorrà proporre.
Con l’arrivo di Mathias e la preziosa riconferma di Mauro Pinton chiudiamo la campagna acquisti senior del nostro roster. Come direttivo siamo contenti perché la società è stata capace, grazie al lavoro del nostro DS De Respinis e alle risorse messe a disposizione, di portare alla firma di giocatori di alto spessore e con caratteristiche fondamentali e ricercate dallo stesso staff tecnico. Non nascondo la nostra grande soddisfazione per questi arrivi che collocano intanto la Gemini Mestre nella geografia di una serie B ambiziosa. Abbiamo molta curiosità di vedere all’opera quanto prima i nostri nuovi beniamini. Giocatori che si sono rivelati pedine importanti e che hanno sempre fatto ottime cose nelle passate stagioni, giocando sempre per traguardi di alto livello. Ora siamo in fase di valutazione sugli under idonei a completare il roster.
La squadra ha tutto per far un campionato competitivo ma è sempre importante rimanere realisti e, soprattutto, con i piedi per terra visto che per noi come già detto è sempre il primo anno di un nuovo ciclo; abbiamo tanto ancora da lavorare per essere alla pari di altri club vincenti e questo andrà sempre ricordato”.
Benvenuto a Mestre, Mathias Drigo!
Uff. Stampa Basket Mestre 1958